Everton-Manchester United, League Cup: streaming, formazioni, pronostici

Everton-Manchester United è un quarto di finale di League Cup e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

EVERTON – MANCHESTER UNITED | mercoledì ore 21:00

Non siamo neanche alle semifinali, ma la Coppa di Lega inglese mette già di fronte due squadre blasonate come Everton e Manchester United. Che, tra l’altro, in Premier League stanno vivendo un buon periodo e vengono da vittorie consecutive: tre per i Toffees e due per i Red Devils. Successi che gli hanno consentito di guadagnare diversi punti nelle ultime due settimane e di fare un bel balzo in classifica, dove adesso sono rispettivamente al quarto e al terzo posto, con gli stessi punti, ventisei.

Il Manchester United, però, ha ancora una partita da recuperare, quella con il Burnley. Potenzialmente, dunque, gli uomini di Ole Gunnar Solskjaer potrebbero essere da soli in seconda posizione a due punti dalla capolista Liverpool. Una situazione abbastanza contrastante e paradossale, se si pensa alle durissime critiche che solo pochi giorni fa l’allenatore norvegese ha ricevuto in seguito alla clamorosa eliminazione dalla fase a gironi della Champions League. Il roboante 6-2 di domenica scorsa contro un rivale storico come il Leeds ha alleggerito definitivamente la tensione che gravitava intorno ai Red Devils dopo la debacle europea. Solskjaer può vantare ora il terzo migliore attacco del torneo, ma è soddisfatto pure per la seconda vittoria di fila ad Old Trafford, dove ultimamente il loro rendimento era di gran lunga peggiore rispetto a quello in trasferta.

Dall’altra parte, l’Everton cerca la sua terza semifinale di League Cup dopo oltre trent’anni. La squadra di Carlo Ancelotti, messosi alle spalle il periodo buio, è in serie positiva da quattro giornate e nelle ultime tre ha battuto Chelsea, Leicester e Arsenal. Una delle ultime sconfitte dei Toffees era avvenuta proprio per mano del Manchester United: lo scorso 7 novembre, a Goodison Park, i Red Devils rimontarono il vantaggio di Bernard con una doppietta di Bruno Fernandes e un gol di Cavani.

Everton-Manchester United
Calvert-Lewin e Ancelotti (Getty Images)

Ancelotti farà un turnover moderato, considerata l’importanza di riuscire a sollevare un trofeo dopo tanto tempo. Non è da escludere che in questo match rientri James Rodriguez, mentre i sicuri assenti sono Digne, Allan, Delph e Gbamin e Andre Gomes. Nel Manchester United daranno forfeit McTominay, Shaw e Wan-Bissaka. Solskjaer, in previsione del ciclo infernale che lo attende, darà spazio a chi ultimamente ha giocato meno come Van de Beek, Pogba, Greenwood, Matic e Bailly.

Come vedere Everton-Manchester United in diretta tv e streaming

Everton-Manchester United è in programma mercoledì alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Coppa di Lega inglese. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Everton-Manchester United: il pronostico

È una partita tra due squadre in grande spolvero e per questo aperta ad ogni tipo di risultato. È molto probabile che i gol non manchino né da una parte né dall’altra.

Le probabili formazioni di Everton-Manchester United

EVERTON (4-2-3-1): Olsen; Coleman, Holgate, Keane, Godfrey; Davies, Doucoure; Bernard, Sigurdsson, Richarlison; Calvert-Lewin.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Henderson; Fosu-Mensah, Bailly, Maguire, Telles; Matic, Pogba; Mata, Fernandes, Van de Beek; Cavani.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy