Montpellier-Lille, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Montpellier-Lille è una partita della diciassettesima giornata di Ligue 1 e si gioca mercoledì alle 21: pronostici e probabili formazioni.

MONTPELLIER – LILLE | mercoledì ore 21:00

Il Lille è sempre in testa alla Ligue 1, ma non più da solo: il Lione, infatti, lo ha raggiunto a quota trentatré punti. Potenzialmente, peraltro, la classifica è guidata dal Marsiglia, ancora in attesa di recuperare due partite e staccato di cinque lunghezze rispetto alle capolista. Fatte queste doverose premesse, però, è inevitabile sottolineare l’ottimo rendimento della squadra allenata da Christophe Galtier, che è appena stata capace di fermare sul pari il PSG, ambisce in modo legittimo alla conquista del titolo nazionale e ha recentemente brillato anche a livello continentale, compiendo un bel percorso nel proprio girone di Europa League.

Il Montpellier si trova a ridosso delle posizioni di vertice del massimo campionato francese e sta proponendo un calcio brillante. Dopo aver lungamente optato per un atteggiamento tattico prudente, Michel Der Zakarian ha scelto di puntare su un gioco decisamente più propositivo.

I padroni di casa appaiono leggermente sfavoriti in vista del confronto in programma allo Stade de la Mosson, perché saranno chiamati ad affrontare una formazione davvero forte, piena di entusiasmo e pronta a ribaltare in numerose circostanze l’azione in modo rapido. Avendo recentemente esibito interessanti qualità offensive, comunque, possono sperare di mettersi spesso in mostra dalla trequarti in su, di creare un buon numero di occasioni da gol e di strappare un prezioso punto.

Come vedere Montpellier-Lille in diretta streaming

Montpellier-Lille è in programma mercoledì alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Il Lille dovrebbe conquistare almeno un punto. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Montpellier-Lille

MONTPELLIER (4-3-3): Omlin; Sambia, Mendes, Congré, Ristic; Mollet, Chotard, Ferri; Laborde, Delort, Mavididi.
LILLE (4-4-2): Maignan; Celik, Fonte, Botman, Mandava; Ikoné, André, Soumaré, Bamba; David, Yilmaz.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy