Ligue 1, i pronostici sulla diciassettesima giornata

Diciassettesima giornata di Ligue 1: ecco analisi e pronostici riguardanti le partite in programma mercoledì alle 19.

Tutte le partite della diciassettesima giornata di Ligue 1 si giocheranno in un mercoledì molto intenso, spalmate su due fasce orarie. Analizziamo i cinque match in programma alle 19.

Archiviati gli impegni in Champions League, competizione in cui ha pagato la propria inesperienza internazionale e non è stato in grado di esibire un bel rendimento, il Rennes si sta concentrando soltanto sul campionato e appare decisamente in crescita. La squadra allenata da Julien Stéphan, però, non è sempre solidissima in fase di contenimento e rischierà di subire almeno un gol contro il Metz, comunque sfavorito.

Ligue 1
Il giovane centrocampista del Rennes, Camavinga (Getty Images)

Leggi anche: Lione-Nantes, Ligue 1: probabili formazioni e pronostici

Il Lorient non ha segnato in otto degli ultimi nove match. A Nizza, gli ospiti faticheranno a costruire un elevato numero di occasioni e punteranno soprattutto su una buona organizzazione tattica, nel tentativo di onorare nel migliore dei modi la memoria di un giardiniere dello Stade du Moustoir, recentemente morto a causa del crollo di una rampa di riflettori utilizzata per l’illuminazione del campo.

Poche reti sono attese anche nella sfida tra il Nîmes Olympique e il Dijon, delicatissimo confronto diretto tra due club pienamente coinvolti nella lotta per la salvezza.

Uno spettacolo decisamente maggiore dovrebbe essere offerto da Lens e Brest, che avevano iniziato l’attuale stagione con il semplice obiettivo di provare a evitare la retrocessione, ma adesso si trovano in una situazione di classifica molto tranquilla e hanno l’opportunità di giocare senza grandi pressioni.

Il Reims non ha più la solidità difensiva mostrata nella scorsa annata calcistica ed è atteso da una trasferta insidiosa sul campo del Bordeaux, dove i padroni di casa potrebbero disporre di spazi interessanti e ottenere un successo.

Ligue 1: possibili vincenti

Bordeaux (in Bordeaux-Reims, mercoledì ore 19:00)
Rennes (in Rennes-Metz, mercoledì ore 19:00)

Le partite da almeno un gol per squadra

Lens-Brest, mercoledì ore 19:00
Rennes-Metz, mercoledì ore 19:00

Ligue 1: le partite da almeno tre gol complessivi

Bordeaux-Reims, mercoledì ore 19:00
Lens-Brest, mercoledì ore 19:00
Rennes-Metz, mercoledì ore 19:00

Le partite da meno di tre gol complessivi

Nîmes Olympique-Dijon, mercoledì ore 19:00
Nizza-Lorient, mercoledì ore 19:00

Impostazioni privacy