Juventus-Fiorentina: formazioni ufficiali, diretta tv, streaming, pronostico marcatore

Juventus-Fiorentina è una partita valida per la quattordicesima giornata del campionato di serie A e si disputerà martedì alle ore 20:45 all’Allianz Stadium di Torino: diretta tv, streaming e formazioni ufficiali.

Le formazioni ufficiali

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Chiesa, McKennie, Bentancur, Ramsey; Morata, Ronaldo.
FIORENTINA (3-5-1-1): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Igor, Borja Valero, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Ribery; Vlahovic.

Probabile marcatore: Ramsey

Leggi anche: Juventus-Fiorentina, i pronostici

La vittoria senza sbavature di Parma ha restituito l’immagine di una Juventus feroce, affamata, che non vede l’ora di tornare ad dominare anche in campionato dopo una partenza tutt’altro che brillante. Il cambio di allenatore in estate e l’impossibilità di allenarsi per via dello slittamento de calendari hanno complicato il debutto assoluto di Andrea Pirlo in panchina. Ora, però, la squadra bianconera sembra aver trovato il giusto equilibrio e può partire all’inseguimento del Milan capolista. In questo senso, quella con la Fiorentina, l’ultimo match del 2020, è una gara da vincere assolutamente. “I viola hanno delle ottime individualità e buoni giocatori – ha detto il tecnico della Juventus – Verranno a Torino per difendersi. Noi dobbiamo continuare sulla strada di Parma, voglio rivedere lo spirito del secondo tempo con il Torino, con il Barcellona o con l’Atalanta: di questo passo i risultati arrivano”.

La Fiorentina sta attraversando uno dei momenti più difficili degli ultimi dieci anni, con una squadra costruita per provare a conquistare un posto in Europa e ritrovatasi a lottare per la salvezza per il terzo anno consecutivo. Prandelli è tornato a Firenze da ormai più di un mese, ma ancora non è riuscito ad assaporare il gusto dolce della vittoria. La classifica, intanto, non è per nulla rassicurante – la Viola è quartultima – e Ribery e compagni andranno a Torino per portare altri punti a casa dopo quelli con Sassuolo e Verona. Contro squadre come la Juve non basta essere concentrati – ha spiegato Prandelli nella conferenza pre-gara – Serve sfacciataggine, bisogna attaccare l’area appena ti concedono qualcosa. Per quanto riguarda la posizione in classifica, tutti dobbiamo capire qual è il nostro obiettivo: fare al più presto quaranta punti. Voglio una squadra che ragioni da provinciale perché nessuno ci regalerà niente”.

Juventus-Fiorentina
Cesare Prandelli (Getty Images)

Come vedere Juventus-Fiorentina in diretta tv e streaming

Juventus-Fiorentina si gioca a porte chiuse alle ore 20:45 all’Allianz Stadium di Torino. La partita sarà visibile su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251. La telecronaca sarà a cura di Fabio Caressa, con il commento tecnico di Beppe Bergomi.

La partita sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Impostazioni privacy