Salernitana-Virtus Entella, Serie B: streaming, formazioni, pronostici

Salernitana-Virtus Entella è una partita della quattordicesima giornata di Serie B e si gioca lunedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SALERNITANA – VIRTUS ENTELLA | lunedì ore 21:00

La pesante sconfitta di Brescia dello scorso 12 dicembre, arrivata dopo una serie di tre vittorie consecutive, ha forse lasciato un po’ il segno nel percorso della Salernitana. Da quel momento i granata hanno rallentato la loro corsa, fallendo due prove importanti, utili per capire se la squadra campana potrà lottare fino all’ultimo per la promozione diretta. Contro il Lecce e il Frosinone gli uomini di Castori non sono andati oltre il pareggio: 1-1 con i salentini e 0-0 contro i ciociari. Nulla però è compromesso in classifica, visto che anche le altre non hanno accelerato nel doppio impegno ravvicinato. La Salernitana resta seconda, ad una sola lunghezza dall’Empoli.

Quella con la Virtus Entella è la classica partita da non sbagliare per riacquistare fiducia dopo tre giornate senza vittoria. I liguri perdono ininterrottamente da cinque giornate di fila e sono l’unica squadra della cadetteria a non aver ancora vinto una partita. Il cambio in panchina non ha generato la scossa che si aspettava la società e ora anche Vivarini è a rischio. L’Entella è ultima in classifica, con la difesa più perforata e l’attacco meno prolifico del campionato. Ottenere punti all’Arechi, contro una delle formazioni che finora hanno fatto meglio, sarà molto difficile, quasi impossibile.

Salernitana-Virtus Entella
Matteo Mancosu (Getty Images)

Le ultime notizie sulle formazioni

Tra i convocati di Castori figura anche il bosniaco Djuric, che si era fatto male durante il match con il Frosinone. In attacco, però, a far coppia con Tutino ci sarà Gondo. Tra gli indisponibili c’è il solo Lombardi. Il tecnico pensa anche al turnover: Casasola, ad esempio, potrebbe essere sostituto da uno tra Kupisz e Cicerelli. A centrocampo rientra Schiavone, mentre a fare la mezzala sinistra sarà Anderson.

Lunga, invece, la lista degli infortunati della Virtus Entella: non ci saranno Mazzocco, Pellizzer, Curradino, Morra, Toscano, Rodriguez, De Col e Morosini. Tre i cambi sicuri rispetto a Pordenone: in difesa Poli al posto di Pellizzer e in attacco Brunori e Petrovic lasceranno spazio a Mancosu e De Luca.

Come vedere Salernitana-Virtus Entella in diretta tv e streaming

Salernitana-Virtus Entella è in programma lunedì alle 21:00 allo stadio “Arechi” di Salerno. La partita verrà trasmessa in chiaro su Rai Sport e Rai Sport Hd (canali 57 e 58 del digitale terrestre). Dello stesso servizio si potrà usufruire sulla piattaforma streaming della Rai, ovvero RaiPlay, a cui si può accedere da pc, smartphone o tablet. Ovviamente Salernitana-Virtus Entella si potrà vedere in diretta anche su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

La Salernitana è favorita e dovrebbe segnare più di un gol, a differenza della Virtus Entella, che invece potrebbe restare a secco per la terza gara di fila.

Le probabili formazioni di Salernitana-Virtus Entella

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Aya, Gyomber, Mantovani; Kupisz, Schiavone, Di Tacchio, Anderson, Lopez; Gondo, Tutino.
VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Russo; Coppolaro, Chiosa, Poli, Costa; Settembrini, Paolucci, Crimi; Schenetti; Mancosu, De Luca.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy