Chelsea-West Ham, Premier League: formazioni, pronostici

Chelsea-West Ham è una partita della quattordicesima giornata di Premier League e si gioca lunedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CHELSEA – WEST HAM | lunedì ore 21:00

Fino a due settimane fa si giocava la prima posizione con Liverpool e Tottenham, ma sono bastate due sconfitte di fila in pochi giorni per far scivolare il Chelsea addirittura all’ottavo posto. Inevitabilmente le trasferte con Everton e Wolverhampton hanno fatto ricomparire le incertezze di inizio stagione. All’epoca il grande problema per Frank Lampard era la difesa, adesso invece sembra che sia l’attacco ad aver finito le cartucce. Un solo gol segnato in due partite è sintomo probabilmente di una condizione fisica non ottimale come nel mese scorso.

Contro i Wolves il Chelsea era andato in vantaggio ad inizio secondo tempo con Giroud, ma oltre a farsi rimontare – la rete decisiva gli uomini di Espirito Santo l’hanno realizzata al quinto minuto di recupero – ha sciupato diverse occasioni con i suoi giocatori migliori, facendo prendere coraggio all’avversario. La distanza dal Liverpool capolista si è ora dilatata: ci sono sei punti tra Reds e Blues. Per evitare di compromettere ulteriormente la corsa al titolo, il Chelsea non può permettersi di perdere la terza gara consecutiva – cosa che peraltro non accade dal 2015 – anche in vista delle prossime impegnative sfide con Arsenal, Aston Villa e Manchester City.

Chelsea-West Ham
Benrahma e Soucek festeggiano il gol di Haller (al centro) (Getty Images)

A Stamford Bridge arriva il West Ham, per quello che è un derby a tutti gli effetti, essendo due squadre dell’area metropolitana di Londra. Gli Hammers stanno facendo una stagione strepitosa, nettamente al di sopra delle aspettative. Non è un caso, infatti, se in classifica hanno solo un punto in meno rispetto ai rivali cittadini. La squadra di David Moyes è stata sconfitta solo in un’occasione nelle ultime sei giornate, vincendone cinque e pareggiandone una. La decisione del tecnico di cambiare assetto tattico, più spregiudicato rispetto agli ultimi anni, si sta rivelando vincente: il West Ham ha sempre segnato almeno un gol dal match d’esordio con il Newcastle dello scorso 12 settembre.

Le ultime notizie sulle formazioni

Anche in questo caso il Chelsea dovrà fare a meno delle sue ali più in forma, perfette per il 4-3-3 di Lampard, e cioè Hudson-Odoi e Ziyech. È altamente improbabile che i due riescano a tornare di disponibili. In attacco dovrebbero giocare Werner, Giroud e Pulisic. Altra panchina per Havertz, l’acquisto più costoso del mercato estivo.

Per quanto riguarda il West Ham, il tecnico Moyes ha annunciato che farà dei cambi in vista degli impegni ravvicinati durante le feste. Bowen e Cresswell non stanno benissimo e con ogni probabilità saranno esclusi dall’undici titolare. Solito ballottaggio in avanti tra Haller e Antonio.

Come vedere Chelsea-West Ham in diretta TV e in streaming

Chelsea-West Ham è in programma lunedì alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Si preannuncia un derby abbastanza equilibrato, in cui il West Ham potrebbe riuscire ad evitare la sconfitta. Non è da escludere che entrambe segnino almeno un gol a testa.

Le probabili formazioni di Chelsea-West Ham

CHELSEA (4-3-3): Mendy; James, Zouma, Silva, Chilwell; Kovacic, Kante, Mount; Pulisic, Giroud, Werner.
WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Coufal, Diop, Ogbonna, Cresswell; Rice, Soucek; Snodgrass, Benrahma, Fornals; Haller.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy