Burnley-Wolverhampton, Premier League: pronostici

Burnley-Wolverhampton
Jay Rodriguez (Getty Images)

Burnley-Wolverhampton è una partita della quattordicesima giornata di Premier League e si gioca lunedì alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BURNLEY – WOLVERHAMPTON | lunedì ore 18:30

Da novembre in poi il Burnley sembra aver ritrovato l’identità perduta. Nei primi due mesi di campionato la squadra di Sean Dyche era completamente irriconoscibile, lontana partente di quella arcigna, coraggiosa e abilissima ad utilizzare la fisicità per spezzare il gioco degli avversari. A fronte di una campagna acquisti estiva molto deludente, il tecnico dei Clarets ha avuto bisogno di tempo per tornare agli standard degli ultimi anni.

Il Burnley, infatti, ha cominciato ad ingranare dalla seconda sosta per le nazionali. Nove dei suoi dieci punti sono stati raccolti nelle ultime sei partite. Tutte terminate con un risultato positivo, ad eccezione del naufragio di Manchester, dove i Clarets incapparono in una giornata stratosferica dei giocatori del City e la sconfitta fu pesante (5-0). Quello l’unico scivolone degli uomini di Dyche, che oltre a battere il Crystal Palace (1-0) a Turf Moor ed espugnare il campo dell’Arsenal (0-1), hanno ottenuto tre ottimi pareggi contro Brighton, Everton e Aston Villa. Si è ridotto sensibilmente anche il numero dei gol subiti: escludendo il match dell’Etihad Stadium, in cinque degli ultimi sei incontri ne hanno incassato solamente uno. Insomma, il Burnley si è ripreso, ma non abbastanza per uscire fuori dalla zona retrocessione: ora è terzultimo a pari punti con il Fulham, ma con una gara in meno.

Burnley-Wolverhampton
Pedro Neto (al centro) festeggiato dai compagni dopo il gol al Chelsea (Getty Images)

Il Wolverhampton ha per certi versi un’impostazione di gioco molto simile a quella del Burnley, almeno da quest’anno. I Wolves hanno più giocatori di qualità rispetto ai Clarets, ma la strategia è quella: baricentro basso e ripartenze, sfruttando la velocità dei giocatori di fascia. I risultati sono contrastanti dall’inizio della stagione, ma dopo due batoste di fila, nel turno infrasettimanale Nuno Espirito Santo, ha preso lo scalpo nientemeno che del Chelsea, battuto al Molineux 2-1.

Le ultime notizie sulle formazioni

La formazione del Burnley sarà praticamente quella che ha pareggiato giovedì scorso in casa dell’Aston Villa. L’unico dubbio di Dyche riguarda l’attacco, dove Barnes, Rodriguez e Wood sono in lotta per due posti.

Nel Wolverhampton torna tra i titolari Moutinho dopo aver scontato un turno di squalifica. A centrocampo il portoghese prenderà il posto di Dendoncker, che ha riscontrato un problema muscolare dopo il match con il Chelsea. Nel tridente offensivo di Espirito Santo Adama Traoré è in vantaggio su Silva.

Come vedere Burnley-Wolverhampton in diretta TV e in streaming

Burnley-Wolverhampton è in programma lunedì alle 18:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Scontro tra due dei peggiori attacchi della Premier League: con ogni probabilità sarà una gara molto combattuta ma senza grande spettacolo, da meno di tre gol complessivi. Non è da escludere che finisca in pareggio sia il primo che il secondo tempo.

Le probabili formazioni di Burnley-Wolverhampton

BURNLEY (4-4-2): Pope; Lowton, Tarkowski, Mee, Taylor; Brady, Westwood, Brownhill, McNeil; Barnes, Wood.
WOLVERHAMPTON (3-4-3): Patricio; Boly, Coady, Saiss; Semedo, Moutinho, Neves, Marcal; Traore, Podence, Neto.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1