Lorient-Rennes, Ligue 1: streaming, pronostici, formazioni

Lorient-Rennes è una partita valida per la sedicesima giornata della Ligue 1 e si gioca domenica alle ore 17:00 allo Stade du Moustoi di Lorient: pronostici, analisi e probabili formazioni.

LORIENT – RENNES | domenica ore 17:00

Reduce dalla bella vittoria in rimonta nel turno infrasettimanale contro il Marsiglia, il Rennes vuole confermare i progressi fatti intravedere nelle ultime due partite in questa difficile sfida in casa del Lorient. “Immagino una gara complicata – ha dichiarato il tecnico Julien Stéphan in conferenza stampa. È una squadra che difende bene in casa e prende pochi gol. La classifica è molto corta e le partite si giocano in rapida successione. Lo abbiamo sperimentato anche noi, qualche giornata tempo fa. Una piccola serie positiva e può girare tutto”. Per quanto riguarda il modulo di gioco, l’allenatore del Rennes non è sicuro di confermare il 3-4-3 con il quale ha concluso la sfida di mercoledì: “È una possibilità, anche se contro il Marsiglia era legato al contesto della partita perché volevamo soffocarli nei loro 30 metri essendo con un uomo in più in campo. Sembra difficile essere fattibile dall’inizio di una partita perché ti esponi molto in difesa aprendo molti spazi“.

Il Lorient è reduce dalla sconfitta in casa del Paris Saint Germain, dove ha disputato un’ottima partita ed è stato costretto ad arrendersi solo dopo l’espulsione dell’ex difensore di Pescara e Ascoli, Andreaw Gravillon. Mister Pélissier ha avuto molto da ridire contro l’arbitraggio, accusando anche Kylian Mbappé di aver “recitato” in occasione del calcio di rigore che ha sbloccato la gara. Il Lorient dovrà fare i conti con una lunga lista di calciatori indisponibili, soprattutto nel reparto arretrato, ma cercherà lo stesso di riuscire a conquistare dei punti utili in chiave salvezza.

LEGGI ANCHE: Atalanta-Roma, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Come vedere Lorient-Rennes in diretta streaming

Lorient-Rennes è in programma domenica alle 17:00 Stade du Moustoi di Lorient. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Rennes è leggermente favorito in una partita da almeno tre gol totali in cui anche il Lorient dovrebbe riuscire a segnare.

Le probabili formazioni

LORIENT (4-3-3): Nardi; Delaplace, Morel, Mouyokolo, Le Goff; Chalobah, Lemoine, Le Fee; Lauriente, Moffi, Wissa.
RENNES (4-3-3): Salin; Traore, Da Silva, Aguerd, Maouassa; Nzonzi, Camavinga, Bourigeaud; Doku, Niang, Terrier.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy