Wolfsburg-Stoccarda, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Wolfsburg-Stoccarda è una partita della tredicesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 18:00: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

WOLFSBURG – STOCCARDA | domenica ore 18:00

Mercoledì scorso, nel turno infrasettimanale contro il Bayern Monaco, è finita l’imbattibilità del Wolfsburg in campionato, un record che condivideva insieme al Bayer Leverkusen capolista. I Lupi di Germania si erano portati pure in vantaggio all’Allianz Arena e quasi per tutto il primo tempo avevano accarezzato il sogno di tornare dalla Baviera almeno con un risultato positivo.

Ma due gol di Lewandowski, a cavallo tra la prima frazione di gioco e la ripresa, hanno finito per regalare i tre punti ai campioni in carica. Una sconfitta che alla fine poteva essere evitata, soprattutto se si considera che il Wolfsburg ha tirato per ben sei volte nello specchio della porta di Neuer, mettendo costantemente in difficoltà il Bayern. Il tecnico Glasner, dunque, resta ottimista: anche contro una delle formazioni più forti del mondo i suoi giocatori hanno mostrato grande solidità e carattere. Pure in classifica è cambiato poco: il Wolfsburg è rimasto sesto, a due punti dal quarto posto che varrebbe la qualificazione alla Champions League.

Maximilian Philipp
L’abbraccio tra Pellegrino Matarazzo e Sasa Kalajdzic (Getty Images)

Con lo Stoccarda ci sono buone possibilità che ne venga fuori una partita molto equilibrata. La squadra di Pellegrino Matarazzo è una delle sorprese di questa prima parte della stagione. Partita a fari spenti come tutte le neopromosse, si è ben presto rivelata tosta, ostica e difficile da battere per chiunque. Si è ben visto nelle ultime due partite, contro il Borussia Dortmund – umiliato 5-1 al Signal Iduna Park – e contro l’Union Berlino, in un match in cui Die Schwaben sono stati capaci di rimontare due gol agli ospiti negli ultimi minuti con uno scatenato Kalajdzic.

Le ultime notizie sulle formazioni

Glasner continuerà a dare fiducia a Pograncic in difesa dopo la bella prova di Monaco e nonostante il centrale titolare Brooks sia tornato a disposizione. L’allenatore ha intenzione di continuare con lo stesso undici di mercoledì, anche alla luce degli infortuni di Mehmedi e Steffen.

Dall’altra parte, si punta ancora su Kalajdzic per l’attacco: l’austriaco per il momento ha scalato le gerarchie ed è davanti a Klimowicz. A centrocampo Coulibaly dovrebbe battere la concorrenza di Forster. Nessun turnover, invece, per Silas, il cannoniere della squadra di Matarazzo. Sono ancora indisponibili Al Ghaddioui, Cisse, Karazor, Thommy.

Come vedere Wolfsburg-Stoccarda in diretta TV e streaming

Wolfsburg-Stoccarda è in programma domenica alle 18:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Collection (canale 205). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Sfida tra due ottime squadre che in campionato stanno facendo molto bene. Non è da escludere un pareggio in un match da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Wolfsburg-Stoccarda

WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels; Mbabu, Pongracic, Lacroix, Roussillon; Schlager, Arnold; Baku, Philipp, Brekalo; Weghorst.
STOCCARDA (3-4-2-1): Kobel; Anton, Mavropanos, Kempf; Silas, Endo, Castro, Sosa; Didavi, Coulibaly; Kalajdzic.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy