Parma-Juventus: formazioni ufficiali e streaming internet

Parma-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata del campionato di serie A.

Le formazioni ufficiali
PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Osorio, Bruno Alves; Gagliolo, Kucka, Hernani, Kurtic; Sohm, Cornelius, Gervinho.
JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Kulusevski, Bentancur, McKennie, Ramsey; Morata, Ronaldo.

La Juventus punta a fare bottino pieno in casa del Parma dopo il pareggio nel turno infrasettimanale contro l’Atalanta. “La cosa positiva è che fisicamente stiamo bene, lo abbiamo dimostrato anche in una partita intensa come quella con i nerazzurri – ha dichiarato il tecnico Andrea Pirlo. Abbiamo giocato al loro stesso livello, a tratti siamo stati anche superiori, e questo aspetto non mi preoccupa. Sarà importante recuperare energie alla svelta, visto che abbiamo giocato soltanto tre giorni fa. Stiamo migliorando in tutte le zone, a volte facciamo meglio la fase difensiva, a volte quella offensiva. La squadra sta comunque crescendo. Ad esempio attacchiamo meglio con i giocatori che hanno più le caratteristiche per andare negli spazi. Anche in difesa la squadra si sta compattando meglio. Da questo punto di vista sono tranquillo, stiamo riuscendo a trovare i giusti automatismi“.

Il Parma è in serie positiva da quattro giornate e, nonostante la caratura dell’avversario, proverà ad allungare la striscia di risultati utili. “LJuventus è ancora imbattuta e ha dominato con il Barcellona, sicuramente non stiamo parlando di una squadra in crisi – ha detto l’allenatore Fabio Liverani alla vigilia del match. L’affrontiamo con rispetto e sarà un test utile per capire a che punto è la nostra crescita. Contro il Cagliari abbiamo dominato per larghi tratti, ma il nostro obiettivo è quello di arrivare a farlo in maniera continua nell’arco di tutta la partita. Se dovessi basarmi sulle nostre ultime prestazioni dico che giocando in questo modo sarà più facile vincere le gare che perderle”.

LEGGI ANCHE: I pronostici del weekend (19-20 dicembre)

Milan-Parma
Fabio Liverani (Getty Images)

Come vedere Parma-Juventus in diretta tv e streaming

Parma-Juventus, in programma sabato alle 20:45 allo stadio Tardini di Parma, è tra le partite di Serie A visibili in diretta streaming su Dazn. La piattaforma detiene anche per questa stagione i diritti di trasmissione di tre partite per ciascun turno del massimo campionato di calcio italiano, oltre a tutta la Serie B. Ha un costo mensile di 9,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Impostazioni privacy