Nizza-Lione, Ligue 1: streaming, pronostici e probabili formazioni

Nizza-Lione è una partita della sedicesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.

NIZZA – LIONE | sabato ore 21:00

Il Nizza, che era stato protagonista di un brillante cammino nella scorsa stagione e aveva iniziato anche questa nuova annata calcistica con grande entusiasmo, si è improvvisamente involuto. Il club della Costa Azzurra ha recentemente deciso di esonerare Patrick Vieira e di rimpiazzarlo con Adrian Ursea, il quale faceva già parte dello staff tecnico. La gestione del rumeno non è stata sinora molto convincente: un pareggio e due sconfitte hanno caratterizzato i primi tre impegni ufficiali, mentre la successiva affermazione sul campo del Nîmes Olympique non ha fugato tutti i dubbi, visto il basso valore della squadra affrontata in quell’occasione. Quella ottenuta allo Stade des Costières, peraltro, è stata l’unica vittoria centrata dai rossoneri negli ultimi nove incontri, considerando tutte le competizioni. I problemi, del resto, partono da lontano: in caso contrario, un avvicendamento in panchina non sarebbe stato necessario.

Il Lione, invece, sta attraversando un ottimo periodo. Mercoledì scorso, nel match casalingo disputato contro il Brest, è stato fermato sul 2-2 e non è riuscito a salire a quota sei vittorie di fila, ma ha prolungato ulteriormente una già importante serie di risultati utili consecutivi, che adesso dura da ben dodici partite. Dopo aver puntato su un solido 3-5-2 per un po’ di tempo, Rudi Garcia ha recentemente deciso di optare per un più spregiudicato 4-3-3. La sua squadra sta giocando un bel calcio, si è imposta anche nello stadio del Paris Saint Germain e ha grande fiducia.

Viste le premesse, il Nizza faticherà a vincere e dovrà presumibilmente accontentarsi di mettersi in mostra in qualche momento del match, affidandosi alle buone individualità offensive di cui dispone e approfittando di eventuali disattenzioni dei propri avversari, che potrebbero sbilanciarsi un po’ e concedere alcuni spazi invitanti.

Come vedere Nizza-Lione in diretta streaming

Nizza-Lione è in programma sabato alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi dovrebbero essere più di due. Il Lione potrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Nizza-Lione

NIZZA (3-4-3): Benitez; Daniliuc, Bambu, Nsoki; Lotomba, Thuram, Boudaoui, Kamara; Lopes, Gouiri, Reine-Adélaïde.
LIONE (4-3-3): Lopes; Dubois, Marcelo, Denayer, Cornet; Paquetá, Guimaraes, Aouar; Kadewere, Depay, Toko Ekambi.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy