Inter-Spezia, Serie A: streaming, formazioni, pronostici

Inter-Spezia è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

INTER – SPEZIA | domenica ore 15:00

Sembra che la cocente delusione per la mancata qualificazione agli ottavi di finale di Champions League non abbia avuto contraccolpi sul campionato dell’Inter. Al contrario, i nerazzurri hanno continuato a viaggiare spediti all’inseguimento del Milan, rosicchiando ben quattro punti ai “cugini” nelle ultime due partite. Per il secondo anno di fila fuori dalla coppa più importante, Antonio Conte adesso non può permettersi di fallire anche l’obiettivo dello scudetto, soprattutto ora che non avrà distrazioni europee a differenza delle dirette concorrenti.

Il successo per 1-0 sul Napoli a San Siro è stato il quinto consecutivo per la squadra allenata dal tecnico salentino, dopo le vittorie con Cagliari, Bologna, Sassuolo e Torino. Contro gli azzurri non è stato assolutamente facile portare a casa i tre punti. È stato un confronto molto equilibrato, deciso da episodi: due su tutti, l’espulsione a metà secondo tempo di Insigne e il calcio di rigore trasformato dopo pochi minuti da Lukaku. Per il resto, è stato il Napoli a condurre il gioco e ad avere più occasioni, ma alla fine ha prevalso il cinismo degli uomini di Conte, stavolta abili e fortunati anche nella metà campo difensiva. Il problema dell’Inter, però, è che continua a concedere troppe tiri agli avversari: tra le prime sei squadre dell’attuale classifica è quella che ne ha subiti di più dopo il Sassuolo.

Inter-Spezia
M’Bala Nzola (Getty Images)

Nella speranza che proprio i neroverdi emiliani riescano a frenare nuovamente il Milan, battendo lo Spezia l’Inter potrebbe balzare al primo posto della graduatoria, essendo ora ad un solo punto dai rossoneri. Il bilancio è favorevole contro le neopromosse: i nerazzurri si sono aggiudicati quindici delle ultime diciannove gare contro squadre debuttanti nella massima serie. I liguri continuano a giocare un buon calcio per essere una “matricola”, come dimostrano i diciassette gol segnati e le prestazioni eccellenti dal punto di vista del gioco.

L’altra faccia della medaglia è una difesa un po’ sofferente, infilata complessivamente dieci volte nelle quattro giornate precedenti. Il punto con il Bologna (2-2) nel turno infrasettimanale è stato positivo, sia perché lo Spezia veniva dalla debacle di Crotone (4-1) sia perché Provedel ha compiuto un miracolo al sesto minuto di recupero neutralizzando il rigore di Barrow che avrebbe completato la rimonta dei rossoblù.

Inter-Spezia: le ultime notizie sulle formazioni

L’Inter ritrova due importanti elementi come Vidal e Brozovic: il centrocampista cileno ha superato il fastidio muscolare che gli ha fatto saltare le ultime gare, mentre il regista croato sta meglio dopo la botta al piede rimediata contro il Napoli. Conte farà inevitabilmente qualche cambio, anche in vista del prossimo turno infrasettimanale. In difesa fuori De Vrij e Bastoni e spazio a Ranocchia e Kolarov. Sulle fasce Hakimi e Perisic, mentre in attacco – dove giocherà la solita coppia Lukaku-Lautaro – non sarà disponibile Sanchez.

Qualche problema in difesa per il tecnico dello Spezia, Vincenzo Italiano. È squalificato Chabot e le alternative sono Erlic e Terzi, con Sala e Bastoni a completare il reparto. A centrocampo stavolta dovrebbe esserci Maggiore al posto di Estevez, Ricci in regia e Pobega a fare da mezzala pura. Per l’attacco i liguri si affidano ancora una volta a Nzola, che finora ha segnati sei reti con soli otto tiri nello specchio della porta. Ai lati del francese, i soliti Gyasi e Farias.

Come vedere Inter-Spezia in diretta TV e in streaming

Inter-Spezia è in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Meazza” di Milano. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

L’Inter è favorita in un un match da almeno tre gol complessivi. Con ogni probabilità i nerazzurri dovrebbero segnare dai tre ai sei gol contro lo Spezia.

Le probabili formazioni di Inter-Spezia

INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Kolarov; Hakimi, Barella, Gagliardini, Vidal, Perisic; Lukaku, Lautaro Martinez.
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Sala, Erlic, Terzi, Bastoni; Pobega, Ricci, Maggiore; Gyasi, Nzola, Farias.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy