Friburgo-Hertha Berlino, Bundesliga: formazioni, pronostici

Friburgo-Hertha Berlino è una partita della tredicesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 15:30: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

FRIBURGO – HERTHA BERLINO | domenica ore 15:30

La striscia di risultati positivi del Friburgo si è allungata a quattro dopo il 2-0 ottenuto in trasferta contro il fanalino di coda Schalke 04. Secondo successo in pochi giorni per la squadra di Christian Streich, che lo scorso sabato aveva già battuto un’altra concorrente per la salvezza, l’Arminia Bielefeld, sempre con lo stesso punteggio (2-0).

Nonostante la qualità degli avversari non fosse eccelsa, per il Friburgo si è trattato di sei punti importantissimi, che alzano il morale dei giocatori e soprattutto smuovono una classifica che fino ad un mese fa vedeva Grifo e compagni confinati in piena zona retrocessione. La loro unica vittoria, infatti, risaliva alla prima giornata di campionato, quando iniziarono col botto superando lo Stoccarda a domicilio e nessuno immaginava che sarebbero andati incontro ad un’astinenza di dieci partite. Ora sono quattro i punti dal terzultimo posto, ma se dovessero battere l’Hertha Berlino, il Friburgo potrebbe arrivare a Natale addirittura nella parte sinistra della graduatoria.

Friburgo-Hertha Berlino
Stark e Boyata dell’Hertha Berlino dopo il deludente 0-0 con il Mainz (Getty Images)

L’Hertha ha un punto in meno, ma è imbattuto da quattro partite, in cui ha totalizzato una vittoria – nel derby con l’Union Berlino (3-1) – e tre pareggi, di cui due contro squadre molto più forti, come il Bayer Leverkusen (0-0) e il Borussia Moenchengladbach (1-1). Per come si erano messe le cose nel mese di ottobre, quando gli uomini di Bruno Labbadia non facevano altro che perdere incappando in quattro sconfitte di fila, questo non si può non definire un momento positivo, anche se la situazione in classifica continua ad essere tutt’altro che entusiasmante. All’allenatore non è piaciuto il poco coraggio contro il Mainz nel turno infrasettimanale, dove è sembrato che l’Hertha Berlino volesse accontentarsi dello 0-0.

Le ultime notizie sulle formazioni

Petersen e Grifo sono i due giocatori su cui il Friburgo fa maggiore affidamento per risolvere le partite più difficili. Ora che è rientrato Sallai, autore di una doppietta contro lo Schalke 04, le armi a disposizione di Streich aumentano. La veloce ala ungherese stavolta potrebbe entrare a gara in corso, in una rotazione che vedrà protagonisti pure Holer e Demirovic. In dubbio il sudcoreano Jeong, mentre restano fuori Flekken, Haberer, Itter e Keitel.

L’Hertha Berlino ritroverà l’attaccante Cordoba, che ha saltato le ultime cinque partite per infortunio: il colombiano in settimana si è allenato e non è escluso che possa accomodarsi in panchina. Malgrado non sia al meglio dovrebbe esserci Cunha, che stringerà i denti e guiderà un attacco formato pure da Piatek, Darida e Lukebakio.

Come vedere Friburgo-Hertha Berlino in diretta TV e streaming

Friburgo-Hertha Berlino è in programma domenica alle 15:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Collection (canale 205). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Friburgo dovrebbe evitare la sconfitta in una gara da meno di quattro reti complessive, in cui probabilmente entrambe le squadre segneranno almeno un gol a testa.

Le probabili formazioni di Friburgo-Hertha Berlino

FRIBURGO (3-4-3): Müller; Lienhart, Schlotterbeck, Gulde; Schmid, Santamaria, Höfler, Günter; Höler, Petersen, Grifo.
HERTHA BERLINO (4-2-3-1): Schwolow; Pekarik, Boyata, Torunarigha, Plattenhardt; Stark, Guendouzi; Cunha, Darida, Lukebakio; Piatek.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy