Celta Vigo-Alaves, Liga: streaming, pronostici, formazioni

Celta Vigo-Alaves è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca domenica alle ore 14:00 all’Estadio de Balaidos di Vigo.

CELTA VIGO – ALAVES | domenica ore 14:00

Tre vittorie consecutive, zona salvezza lontana e nuove prospettive in vista del futuro. L’arrivo di Eduardo Coudet in panchina ha portato una vera e propria rivoluzione dalle parti di Vigo. La squadra appare ora rigenerata e in grado di esprimere tutto il suo potenziale. Periodo d’oro soprattutto per l’attaccante Iago Aspas, che, oltre ai gol realizzati, si sta imponendo come vero e proprio leader in campo. La sfida contro l’Alaves potrebbe rappresentare un ulteriore passo verso le posizioni importanti della classifica.

Gli avversari, viceversa, cercano il riscatto dopo la sconfitta contro l’Huesca della settimana scorsa. “Né il Barça è solo Messi né il Celta è solo Aspas – ha dichiarato il tecnico Pablo Machin. E’ fondamentale in campo, ma ci sono altri grandi giocatori con qualità importanti al suo fianco. Guardiamo molto all’aspetto del suo gioco offensivo,  ma l’equilibrio è dato anche dal gioco difensivo. È una squadra che difende aggressivamente e non permette ai suoi avversari di sviluppare il gioco. Dopo il cambio di allenatore è normale che anche tutti i giocatori siano più motivati e cerchino di evitare le sofferenze del passato. Nessuno costruisce una grande squadra in una settimana o in un mese”.

 

Celta Vigo-Alaves: le ultime sulle formazioni

Celta Vigo in campo con Ruben Blanco tra i pali, Hugo Mallo, Araujo, Murillo e Olaza in difesa. Sulla linea mediana agiranno Brais Mendez, Tapia, Denis e Fran Beltran, mentre in attacco, vista l’assenza di Santi Mina per infortunio, dovrebbe toccare alla coppia Aspas- Nolito.

Lucas Perez (Getty Images)

L’Alaves dovrebbe rispondere con Pacheco in porta, reparto arretrato composto da Ximo, Lejeune, Rodrigo Ely e Ruben Duarte. Jota, Pina, Battaglia e Rioja, formeranno il centrocampo, mentre in attacco ci sarà il tandem Lucas Perez-Joselu.

Come vedere Celta Vigo-Alaves in diretta TV o in streaming

liga tv streaming

Celta Vigo-Alaves è in programma domenica alle 14:00 all’Estadio de Balaidos di Vigo. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Celta Vigo-Alaves si preannuncia una partita molto combattuta ed equilibrata in cui entrambe le squadre dovrebbero riuscire a segnare. Non è da escludere un pareggio.

Le probabili formazioni

CELTA VIGO (4-4-2): Ruben Blanco; Hugo Mallo, Araujo, Murillo, Olaza; Brais, tapia, Denis, Fran Beltran; Iago Aspas, Nolito.
ALAVES (4-4-2): Pacheco; Ximo, Lejeune, Rodrigo Ely, Ruben Duarte; Jota, Pina, Battaglia, Rioja; Joselu, Lucas Perez.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy