Brighton-Sheffield United, Premier League: formazioni, pronostici

Brighton-Sheffield United è una partita della quattordicesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 13:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BRIGHTON – SHEFFIELD UNITED | domenica ore 13:00

Anche nell’ottava sconfitta di fila – arrivata questa volta contro il Manchester United, passato 3-2 a Bramall Lane – ci sono stati dei momenti in cui sembrava che lo Sheffield United mettesse in campo la stessa intensità dello scorso anno, quando, grazie a grinta e fisicità, i Blades arrivarono a sfiorare la qualificazione all’Europa League.

Ma il guaio, per il tecnico Chris Wilder, è che adesso quest’atteggiamento rimane circoscritto a dei momenti isolati del match: nel resto della partita è palese lo squilibrio tra le due fasi di gioco, in cui lo Sheffield non riesce ad eccellere né in una né nell’altra. Si lotta, dunque, ma alla fine si finisce sempre per perdere. L’andazzo è stato questo non solamente con i Red Devils, ma con quasi tutte le squadre che i Blades hanno incontrato finora, racimolando la miseria di un punto in tredici giornate: mai nessuno aveva fatto peggio nella storia della Premier League. Il quartultimo posto ora è a nove lunghezze e le prossime partite saranno inevitabilmente decisive per evitare di essere tagliati fuori ancora prima del girone di ritorno.

Brighton-Sheffield United
La disperazione di Chris Wilder (Getty Images)

In questo caso sarà una classica sfida da dentro o fuori quella con il Brighton, un’altra squadra invischiata nella lotta per non retrocedere, e che probabilmente deciderà il futuro di Wilder. Va detto che anche per i Seagulls è un momento particolare, essendo reduci da quattro partite senza vittorie e nelle quali hanno conquistato due punti su dodici. Nel turno infrasettimanale contro il Fulham la paura di perdere era tantissima. Il tecnico Potter, nonostante propenda per un tipo di gioco più offensivo, alla fine era soddisfatto dello 0-0 con i Cottagers, che se non altro ha mantenuto il Brighton a due punti dal terzultimo posto.

Le ultime notizie sulle formazioni

Nella formazione iniziale del Brighton ci sarà qualche cambiamento rispetto a mercoledì. Gross potrebbe giocare al posto di Lallana, mentre Maupay dovrebbe scalzare Welbeck in attacco. In porta invece è possibile che rimanga Sanchez, autore di una buona prestazione contro il Fulham.

Lo Sheffield United ha perso una pedina fondamentale del suo centrocampo, il norvegese Berge, infortunatosi durante l’incontro con il Manchester United. Wilder lo sostituirà con Lundstram. Altri cambi potrebbero riguardare la fascia sinistra, con Lowe in vantaggio su Stevens, e l’attacco, con il ballottaggio Burke-Mousset.

Come vedere Brighton-Sheffield United in diretta TV e in streaming

Brighton-Sheffield United è in programma domenica alle 13:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

È uno scontro tra due squadre in difficoltà, ma che per motivi diversi avrebbero potuto avere qualche punto in più. Il Brighton dovrebbe comunque evitare la sconfitta in una partita in cui entrambe segneranno verosimilmente un gol a testa.

Le probabili formazioni di Brighton-Sheffield United

BRIGHTON (3-4-3): Sanchez; White, Dunk, Webster; Lamptey, Bissouma, Alzate, March; Connolly, Gross, Maupay.
SHEFFIELD UNITED (3-5-2): Ramsdale; Basham, Egan, Robinson; Baldock, Lundstram, Ampadu, Fleck, Lowe; McGoldrick, Mousset.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy