Benevento-Genoa, Serie A: streaming, formazioni, pronostici

Benevento-Genoa è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BENEVENTO – GENOA | domenica ore 15:00

Dalla seconda pausa per le nazionali, quindi da metà novembre in poi, sembra essere uscito fuori un altro Benevento. Inzaghi si era probabilmente reso conto che bisognava intervenire sulla fase di non possesso: venti gol subiti in sette partite erano decisamente troppi e di quel passo la salvezza si sarebbe rivelata un’impresa impossibile da raggiungere. Il campanello d’allarme fu la pesante sconfitta interna contro una diretta concorrente, lo Spezia, che trionfò al Vigorito 3-0.

Da quel momento il tecnico ha deciso di rinfoltire il centrocampo, passando da due a tre uomini, senza sacrificare la difesa a quattro. Un regista e due mediani bravi a chiudere le linee di passaggio e rubare palloni al posto dei tre trequartisti, che correvano il rischio di sbilanciare troppo la squadra. Una mossa inevitabile per migliorare l’assetto difensivo. E che quasi immediatamente ha dato i suoi frutti: il Benevento, dal rientro dalla sosta, ha giocato cinque gare – una vittoria, tre pareggi e una sconfitta – incassando solamente tre gol e fermando sull’1-1 due big come Lazio e Juventus al Vigorito. È diminuita la percentuale di possesso palla – meno del 45% – ma il guadagno c’è stato in termini di punti, grazie a quali ora i giallorossi sono a cinque lunghezze dal Genoa terzultimo.

Benevento-Genoa
Destro (a sinistra) esulta dopo il gol al Milan (Getty Images)

Sono proprio i rossoblù di Maran il prossimo avversario del Benevento, in quello che è un vero e proprio scontro salvezza. Perin e compagni hanno mancato per l’ennesima volta l’appuntamento con il successo: è dalla prima giornata di campionato contro il Crotone che non prendono tre punti in un colpo solo. Ma nelle ultime gare si è percepito un atteggiamento diverso, che ha prodotto dei miglioramenti soprattutto sul piano offensivo. Il Genoa, infatti, trova la via del gol ininterrottamente da quattro partite, non male per quello che è il secondo peggior attacco del torneo. Hanno sfiorato la vittoria a Firenze, messo in difficoltà la Juventus e rischiato di dare il primo dispiacere alla capolista Milan, che nel turno infrasettimanale è uscita dal Ferraris con un punto (2-2).

Benevento-Genoa: le ultime notizie sulle formazioni

Per ovviare alla squalifica di Schiattarella, Inzaghi inserisce mette altri muscoli a centrocampo con l’inserimento di Dabo insieme a Hetemaj e Ionita. In difesa Foulon si prende la fascia sinistra, mentre al centro Barba è in vantaggio su Tuia. Sulla trequarti Iago Falque stavolta dovrebbe essere preferito sia ad Insigne che ad Improta. Niente turnover per gli altri due attaccanti, Caprari e Lapadula.

Dopo la doppietta segnata al Milan, Maran confermerà sicuramente Destro in attacco. A fargli da spalla sarà uno tra Scamacca e Shomurodov, con Pjaca pronto a subentrare dalla panchina. In assenza di Pellegrini, sulla corsia sinistra il tecnico dovrà adattare Criscito, dalla parte opposta invece partirà Ghiglione ma attenzione al ristabilito Zappacosta. Nuovamente arruolabili Badelj e Pandev, ma il macedone non sarà fra i titolari.

Come vedere Benevento-Genoa in diretta TV e in streaming

Benevento-Genoa è in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Vigorito” di Benevento. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Con ogni probabilità sarà una sfida equilibrata, in cui sia Benevento che Genoa faranno il possibile per non lasciare i tre punti all’avversario. Il Genoa visto mercoledì sera contro il Milan è in grado di evitare la sconfitta al Vigorito in una partita da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Benevento-Genoa

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Glik, Barba, Foulon; Hetemaj, Dabo, Ionita; Iago Falque, Caprari, Lapadula.
GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, Bani, Masiello; Ghiglione, Badelj, Lerager, Rovella, Criscito; Destro, Scamacca.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy