Southampton-Manchester City, Premier League: pronostici

Southampton-Manchester City è una partita della quattordicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SOUTHAMPTON – MANCHESTER CITY | sabato ore 16:00

Ancora uno stop per il Manchester City in campionato. Se lo 0-0 nel derby con il Manchester United era stato accolto tutto sommato con una certa serenità, lo stesso non si può dire del secondo pareggio consecutivo, maturato contro il modesto West Bromwich nel turno infrasettimanale. I Citizens hanno una partita in meno rispetto alle dirette concorrenti, ma è pur vero che il distacco dalla vetta comincia a diventare sempre più ampio. Adesso sono otto i punti che li separano dal Liverpool capolista.

Pep Guardiola è stato molto chiaro al termine del match con i Baggies, terminato 1-1: i suoi uomini non possono assolutamente permettersi di non prendere i tre punti in questo tipo di partite se vogliono continuare a lottare per il titolo. Lo ha rimarcato perché non è la prima volta che si verifica un evento simile nell’arco della stagione. Il Manchester City infatti ha già sprecato diversi bonus, pensiamo ai pareggi con West Ham e Leeds, oppure alla pesante sconfitta con il Leicester. E poi c’è il discorso a proposito della continuità: solo in un’occasione – le vittorie contro Fulham e Burnley – i Citizens hanno vinto due partite di fila, segno che molti problemi, specie in fase offensiva, non sono stati ancora risolti del tutto.

Southampton-Manchester City
Ilkay Gundogan (Getty Images)

Il mancato successo contro il West Bromwich significa che il Manchester City avrà ancora più pressione addosso in una trasferta, quella di Southampton, che si preannuncia molto complicata. I Saints sono stati battuti solamente una volta nelle ultime undici giornate di Premier League, hanno quattro punti in più rispetto agli uomini di Guardiola e sono attualmente al terzo posto a pari punti con il Leicester. In settimana hanno pareggiato 1-1 fuori contro un Arsenal con l’acqua alla gola, ma in generale stanno procedendo al di sopra di ogni aspettativa. Il City dovrà fare attenzione soprattutto nei primi quarantacinque minuti: ben quindici dei venticinque gol del Southampton sono stati segnati nella prima frazione di gioco.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il Southampton non ha problemi di infortuni e potrà schierare la migliore formazione possibile, che verosimilmente sarà la stessa di quella che è scesa in campo contro l’Arsenal. L’allenatore dei Saints, Ralph Hasehuttl dovrebbe preferire nuovamente Armstrong e Walcott a Redmond e Djenepo. La speranza del tecnico è che Ings possa tornare al gol, dopo due partite in cui è rimasto a secco.

Per quanto riguarda il Manchester City, dovrebbe rientrare Aguero, ultimamente tormentato agli infortuni. L’argentino, se non dovesse avvertire più dolore, darà il cambio al collega di reparto Gabriel Jesus. Turnovr anche in difesa, dove Stones e Walker partiranno dall’inizio al posto di Aké e Mendy. Ballottaggio Rodri-Fernandinho a centrocampo, mentre sulla trequarti Mahrez è in vantaggio su Foden. Gli unici assenti sono Zinchenko e Garcia.

Come vedere Southampton-Manchester City in diretta TV e in streaming

Southampton-Manchester City è in programma sabato alle 16:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Southampton dovrebbe evitare la sconfitta in una match in cui entrambe le squadre potrebbero segnare almeno un gol a testa.

Le probabili formazioni di Southampton-Manchester City

SOUTHAMPTON (4-4-2): McCarthy; Walker-Peters, Bednarek, Vestergaard, Bertrand; Walcott, Ward-Prowse, Romeu, Armstrong; Adams, Ings.
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Stones, Dias, Cancelo; Fernandinho, Gundogan; Mahrez, De Bruyne, Sterling; Aguero.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy