Parma-Juventus, Serie A: streaming, formazioni, pronostici

Parma-Juventus è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

PARMA – JUVENTUS | sabato ore 20:45

La Juventus è l’unica squadra insieme al Milan a non aver mai perso una partita nelle dodici giocate finora in campionato. Ma, al contrario degli ultimi anni, è già a quota sei pareggi, come non succedeva addirittura da trentasei stagioni a questo punto del torneo. Il sesto è arrivato nel turno infrasettimanale contro l’Atalanta di Gasperini, una squadra che solitamente fa sempre soffrire i bianconeri ed infatti è stato così anche questa volta.

Chiesa aveva portato in vantaggio i campioni in carica con una prodezza dai venti metri e il match sembrava essersi messo sul binario giusto. Ma dalla stessa posizione, a metà secondo tempo, pareggiava l’atalantino Freuler, con un destro potentissimo che non ha lasciato scampo a Szczesny. Protagonista in negativo, per una volta, l’uomo immagine della Juventus, Cristiano Ronaldo, che subito dopo il pari degli ospiti ha sbagliato un calcio di rigore tirando la palla nelle braccia di Gollini.

È la terza volta che Pirlo fallisce l’appuntamento con la vittoria contro una big, come d’altronde era già capitato in precedenza con Roma e Lazio. In classifica sono sempre quattro le lunghezze dal Milan, rallentato in settimana dal Genoa. Per provare a tornare in vetta la Juventus ora è chiamata recuperare lo spirito di Barcellona e fare filotto tra Parma, Fiorentina e Udinese, in vista di un gennaio complicato in cui dovrà affrontare le due milanesi a distanza di pochi giorni.

Parma-Juventus
Gervinho (Getty Images)

Il Parma, come la Juventus, è ormai esperto i materia di pareggi. Non a caso sono le due squadre che ne hanno totalizzato di più. Contro il Cagliari è stato il terzo di fila per la formazione emiliana, oltretutto il terzo 0-0 consecutivo che si verifica nel proprio stadio, dopo quelli con Fiorentina e Benevento. I progressi in fase di contenimento rispetto alle prime partite sono lampanti. Liverani ha messo su una squadra che fa giocare male gli avversari ma sa benissimo come colpire in contropiede: Inter e Milan, entrambe fermate 2-2 a San Siro, ne sanno qualcosa.

Parma-Juventus: le ultime notizie sulle formazioni

Oltre a Nicolussi Caviglia, che dovrà operarsi al crociato, il Parma ha perso pure Pezzella in difesa e Scozzarella a centrocampo, entrambi fuori almeno fino a dopo la sosta. Liverani ha le idee chiare in avanti, dove tornerà Cornelius al posto di Inglese. Il centravanti danese andrà a comporre il tridente con Karamoh e Gervinho. In mezzo al campo potrebbe rifiatare Kurtic: insieme a Kucka ci saranno Hernani ed uno tra Brugman e Sohm. Sull’out sinistro di difesa riecco Gagliolo.

Nella Juventus sospiro di sollievo per Arthur: per il brasiliano solamente una contusione, ma a Parma non sarà comunque in campo. A centrocampo toccherà a Rabiot e Bentancur, fuori invece McKennie. Chiesa e Cuadrado si occuperanno delle due fasce. Ballottaggio tra Kulusevski e Ramsey per giocare dietro alla coppia Morata-Ronaldo, con Dybala che inizia dalla panchina.

Come vedere Parma-Juventus in diretta TV e in streaming

Parma-Juventus, in programma sabato sera alle 20:45 allo stadio “Tardini” di Parma, è tra le partite di Serie A visibili in diretta streaming su Dazn. La piattaforma detiene anche per questa stagione i diritti di trasmissione di tre partite per ciascun turno del massimo campionato di calcio italiano, oltre a tutta la Serie B. Ha un costo mensile di 9,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

La Juventus è favorita in una partita da almeno tre gol complessivi, in cui il Parma potrebbe segnarne almeno uno. I bianconeri, infatti, subiscono almeno una rete in trasferta dallo scorso mese di giugno e anche stavolta non dovrebbero fare eccezione.

Le probabili formazioni di Parma-Juventus

PARMA (4-3-2-1): Sepe; Iacoponi, Osorio, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Brugman, Kucka; Karamoh, Cornelius; Gervinho.
JUVENTUS (3-4-1-2): Buffon; De Ligt, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Kulusevski; Morata, Cristiano Ronaldo.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy