Newcastle-Fulham, Premier League: formazioni, pronostici

Newcastle-Fulham
Sean Longstaff (Getty Images)

Newcastle-Fulham è una partita della quattordicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

NEWCASTLE – FULHAM | sabato ore 21:00

Probabilmente non avrebbe meritato di subire addirittura cinque gol, ma il calo del Newcastle nell’ultimi tredici minuti della gara di Leeds avrà preoccupato, e non poco, il suo allenatore Steve Bruce. A metà della ripresa, infatti, i Magpies avevano reso vana la rimonta dei Whites andando in gol con Clark, autore del momentaneo 2-2, ma al minuto settantasette è successo l’inverosimile: Dallas riporta in vantaggio i padroni di casa, che in neanche undici giri d’orologio ne fanno altri due con Alioski e Harrison, fissando il risultato sul 5-2.

Scuro in volto a fine match, Bruce ha puntato il dito sulla difesa, che, a suo dire, ha inspiegabilmente ceduto alla pressione della squadra di Bielsa, dopo una partita giocata tutto sommato alla pari. Fortunatamente nel turno infrasettimanale ha frenato anche chi attualmente sta dietro ai Magpies, che continuano così a mantenere un vantaggio considerevole sul terzultimo posto, tenendo presente che c’è ancora una gara da recuperare.

Newcastle-Fulham
Mitrovic e Lookman del Fulham a confronto (Getty Images)

Il Newcastle cercherà di riscattarsi in un’altra sfida salvezza, contro una formazione che per adesso è in piena zona retrocessione come il Fulham. I Cottagers mercoledì sera hanno pareggiato la seconda gara di fila in un match insolitamente difensivo con il Brighton, terminato 0-0, dove con ogni probabilità ha prevalso la paura di farsi del male. Avrà influito anche la stanchezza, considerato che appena tre giorni prima i londinesi avevano affrontato il Liverpool e avevano speso ogni energia per evitare la sconfitta contro i campioni in carica, riuscendoci. Per la prima volta da quando è iniziata la stagione, il Fulham ha ottenuto due risultati positivi di fila, un ottimo segnale in vista di un calendario che, da qui a gennaio, gli metterà di fronte quasi tutte le big del torneo.

Le ultime notizie sulle formazioni

Non sarebbe strano se Bruce facesse diverse modifiche alla formazione che ha affrontato in settimana il Leeds. Molti, infatti, sono sembrati scarichi dal punto di vista fisico, anche a causa delle due settimane di stop per il focolaio di coronavirus. Dovrebbero rientrare dal primo minuto Krafth, Shelvey e Almiron.

Nell’attacco del Fulham potrebbe tornare ad essere titolare Mitrovic, che ha vestito per diverso tempo la maglia del Newcastle in passato. Il serbo scalzerà Loftus-Cheek nel ruolo di prima punta davanti a Cavaleiro e Lookman. Ancora panchina, invece, per Cairney.

Come vedere Newcastle-Fulham in diretta TV e in streaming

Newcastle-Fulham è in programma sabato alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Newcastle dovrebbe evitare la sconfitta in una partita da meno di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Newcastle-Fulham

NEWCASTLE (4-4-2): Darlow; Krafth, Clark, Fernandez, Lewis; Hendrick, Longstaff, Shelvey, Almiron; Joelinton, Wilson.
FULHAM (3-4-2-1): Areola; Aina, Andersen, Adarabioyo; Decordova-Reid, Lemina, Zambo Anguissa, Robinson; Cavaleiro, Lookman; Mitrovic.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0