Crystal Palace-Liverpool, Premier League: pronostici

Crystal Palace-Liverpool è una partita della quattordicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CRYSTAL PALACE – LIVERPOOL | sabato ore 13:30

Un’imperioso colpo di testa allo scadere dell’attaccante brasiliano Firmino ha deciso lo scontro al vertice tra il suo Liverpool e il Tottenham. Ad Anfield, la contesa tra le due squadre che fino a mercoledì sera si dividevano la vetta della classifica, è terminata 2-1 per i Reds, che nel fine settimana vorranno subito cogliere l’opportunità di provare il primo mini-allungo in casa del Crystal Palace.

Nella trama del big match infrasettimanale non ci sono state sorprese: come previsto, a condurre la partita e a dettare i tempi di gioco è stato il Liverpool, giocando costantemente nella metà campo degli avversari. I londinesi, d’altro canto, hanno utilizzato la loro arma migliore, la velocità nelle ripartenze, e per poco non riuscivano a strappare un pareggio che era poi quello che voleva Mourinho fin dall’inizio dell’incontro. Una vittoria di carattere per la formazione di Jurgen Klopp, non decisiva perché la classifica rimane corta – sono tre i punti di vantaggio sugli Spurs – ma che vale comunque oro in quanto è arrivata in un momento difficile soprattutto per le assenze pesanti in difesa, sempre priva di Van Dijk, Matip e Gomez.

Crystal Palace-Liverpool
Roy Hodgson (Getty Images)

Imbattuti da nove giornate, i campioni in carica proveranno a sbloccarsi in trasferta, dove non vincono da cinque partite: l’ultimo successo del Liverpool lontano da Anfield in campionato risale allo scorso 20 settembre, in occasione del 2-0 contro il Chelsea a Stamford Bridge. Klopp spera che l’aria di Londra stavolta porti bene, a differenza della gara con il Fulham di sette giorni fa, quando i Reds non andarono oltre l’1-1.

Il Crystal Palace, nel frattempo, ha allungato la striscia di risultati positivi che, dopo il pareggio (1-1) nel derby con il West Ham, sono diventati tre. A Selhurst Park la squadra di Roy Hodgson non perde da quattro turni e, nonostante resti favorito, per il Liverpool non sarà semplice tornare coi tre punti, specie tre giorni dopo un match ad alta intensità come quello con il Tottenham.

Le ultime notizie sulle formazioni

Espulso durante il derby con il West Ham, l’attaccante Benteke non potrà affrontare il suo ex club. Al suo posto Hodgson schiererà Ayew in coppia con il cannoniere Zaha. In difesa rientrano Cahill e Clyne, fuori invece Dann e Ward. Cambi pure a centrocampo, che sarà composto da Eze, McArthur, Riedewald e Schlupp. Probabile forfeit per Sakho, mentre Wickham, Kelly, Hennessey e Ferguson restano indisponibili.

Per nove undicesimi il Liverpool sarà quello che ha battuto il Tottenham nella serata di mercoledì. Solo due modifiche per Klopp, con il ristabilito Keita che sostituirà Jones a centrocampo e Origi che darà un po’ di respiro a Mané nel tridente d’attacco. Sempre in dubbio Matip: il giovane Williams si prepara a fare di nuovo le veci del centrale di difesa camerunense.

Come vedere Crystal Palace-Liverpool in diretta TV e in streaming

Crystal Palace-Liverpool è in programma sabato alle 13:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Liverpool dovrebbe evitare la sconfitta in una partita da meno di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Crystal Palace-Liverpool

CRYSTAL PALACE (4-4-2): Guaita; Clyne, Kouyate, Cahill, Van Aanholt; Schlupp, Riedewald, McArthur, Eze; Zaha, Ayew.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Williams, Fabinho, Robertson; Henderson, Wijnaldum, Keita; Salah, Firmino, Origi.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy