Borussia Moenchengladbach-Hoffenheim, Bundesliga: pronostici

Borussia Moenchengladbach-Hoffenheim è una partita della tredicesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH – HOFFENHEIM | sabato ore 15:30

Tra le prime nove squadre dell’attuale classifica di Bundesliga, il Borussia Moenchengladbach è quella che ha subito più gol. Dopo il 3-3 nel turno infrasettimanale contro l’Eintracht Francoforte il conteggio delle reti incassate è salito a venti. Una conseguenza quasi inevitabile per una formazione votata quasi esclusivamente all’attacco e al possesso della palla. Subiscono con grande facilità, dunque, i Fohlen, ma, fortunatamente per il tecnico Marco Rose, riescono ad essere sempre costanti ed efficaci dal punto di vista offensivo, come d’altra parte hanno dimostrato nel girone di Champions League, mettendo a segno ben sedici reti in sei partite, dieci delle quali tutte allo Shakhtar Donetsk.

I dispendiosi e ravvicinati impegni di coppa hanno provocato un lieve calo fisico e di energie che sta facendo perdere al Borussia Moenchengladbach diversi punti in campionato. L’ottavo posto, considerando l’insperata qualificazione agli ottavi in coppa, non è però una cattiva notizia, soprattutto se nella parte alta la classifica è ancora molto corta. Piuttosto allarmano i tre pareggi di fila contro Friburgo, Hertha Berlino e Francoforte, e la porta che non rimane inviolata dall’1-0 sul Lipsia, risalente ad un mese e mezzo fa.

Borussia Moenchengladbach-Hoffenheim
I giocatori dell’Hoffenheim in cerchio ad inizio partita (Getty Images)

Contro l’Hoffenheim il Gladbach cercherà di far valere la legge del Borussia Park, dove in questa stagione è ancora imbattuto, centrando due vittorie e quattro pareggi. I Fohlen hanno peraltro una tradizione favorevole con la squadra di Sinsheim, non essendo mai stati sconfitti negli ultimi sei incontri di campionato. Non è da escludere che la striscia si allunghi a sette, considerato momento difficile degli uomini di Hoeness in Bundesliga. Mercoledì sera contro il Lipsia è arrivata la seconda battuta d’arresto (0-1) in appena tre giorni, dopo quella ancora più pesante contro il Bayer Leverkusen (4-1). L’Hoffenheim ora è tredicesimo e la zona Europa diventa ogni giornata più lontana.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il Gladbach chiederà gli straordinari al suo capitano, Stindl, autore di una incredibile tripletta in settimana contro il Francoforte. Non saranno coinvolti nel turnover neppure la punta Plea e l’esterno Thuram, con quest’ultimo che manca l’appuntamento con il gol dal match con lo Schalke di fine novembre. Ancora out Bensebaini e Hofmann.

Tre importanti ritorni nell’Hoffenheim, che in vista di questo delicato incontro ritrova Grillitsch, Geiger e Posch dopo la giornata di squalifica. Ancora alto in numero degli indisponibili: tra questi ci sono Bicakcic, Hübner, Kaderabek, Stafylidis, Adamyan e Belfodil. In attacco con Kramaric giocherà Bebou, che dovrebbe vincere la concorrenza di Dabbur.

Borussia Moenchengladbach-Hoffenheim: il pronostico

Il Borussia Moenchengladbach dovrebbe evitare la sconfitta in un match da almeno tre gol complessivi in cui, con ogni probabilità, segneranno entrambe le squadre.

Le probabili formazioni di Borussia Moenchengladbach-Hoffenheim

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Wendt; Kramer, Neuhaus; Lazaro, Stindl, Thuram; Plea.
HOFFENHEIM (4-3-1-2): Baumann; Posch, Vogt, Nordtveit, Sessegnon; Baumgartner, Samassekou, Geiger; Grillitsch; Bebou, Kramaric.

POSSIBILE RISULTATO: 3-2
Impostazioni privacy