West Ham-Crystal Palace, Premier League: pronostici

West Ham-Crystal Palace è una partita della tredicesima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

WEST HAM – CRYSTAL PALACE | mercoledì ore 21:00

Ha rialzato subito la testa il West Ham, mettendosi alle spalle la sconfitta con il Manchester United, l’unica in una serie di cinque partite in cui gli Hammers hanno sempre vinto. David Moyes si è preso altri tre punti fondamentali su un campo difficile come quello del Leeds, rimontando lo svantaggio iniziale con i gol di Soucek e Ogbonna. Il settimo posto dopo dodici giornate è un risultato completamente inaspettato: negli ultimi anni, infatti, la squadra londinese toccava quota venti punti solamente alla fine del girone d’andata, nel migliore dei casi.

Pensare, poi, che la vetta occupata da Tottenham e Liverpool dista a malapena cinque punti, fa venire ancora di più le vertigini ad una formazione che con un altro successo può affacciarsi addirittura sulla zona Champions League. Non ha messo freni alle ambizioni, il centrocampista degli Irons, Declan Rice, convinto che continuando in questo modo si possano raggiungere traguardi importanti. Ma la crescita del West Ham si è intravista proprio durante le sconfitte: squadre come Liverpool e Manchester hanno dovuto faticare tantissimo per superare gli Hammers, migliorati soprattutto nella metà campo difensiva, con soli quindici gol subiti finora.

West Ham-Crystal Palace
I giocatori del Crystal Palace ringraziano i tifosi di Selhurst Park dopo l’1-1 con il Tottenham (Getty Images)

Si prospetta un derby londinese frizzante con il Crystal Palace. Anche gli Eagles viaggiano sulle ali dell’entusiasmo per aver fermato sull’1-1 Mourinho e il suo Tottenham, uno dei pochi a riuscirci quest’anno, visto lo stato di forma degli Spurs. Ancora una grande prova della difesa: dopo che Schlupp ha pareggiato il vantaggio di Kane, il grande protagonista è stato il portiere Guaita, insuperabile davanti all’assedio degli ospiti. Per il Palace è il secondo risultato positivo dopo il 5-1 rifilato al West Bromwich. Il problema principale della formazione di Roy Hodgson è la mancanza di continuità: se giocasse ogni volta come contro il Tottenham, potrebbe finire benissimo in Europa.

Le ultime notizie sulle formazioni

Moyes potrà mettere in campo la migliore formazione, essendosi completamente svuotata l’infermeria. Il tecnico del West Ham in attacco continuerà a preferire Haller ad Antonio, ancora non al meglio dopo l’infortunio. Non è escluso che ci siano dei cambi rispetto alla gara di Leeds: sperano di tornare ad essere titolari Lanzini, Fredericks, Noble e Snodgrass.

Hodgson medita di fare qualche modifica a centrocampo, dove potrebbero partire dall’inizio sia Townsend che Riedewald. Per il resto, l’undici sarà quello che ha pareggiato nel fine settimana contro il Tottenham, Davanti confermato il tandem Benteke-Zaha.

Il pronostico

Il West Ham dovrebbe tornare a vincere al London Stadium, dove finora ha perso solamente in un’occasione. Sarà verosimilmente una partita da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di West Ham-Crystal Palace

WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Coufal, Balbuena, Ogbonna, Cresswell; Rice, Soucek; Bowen, Lanzini, Fornals; Haller.
CRYSTAL PALACE (4-4-2): Guaita; Clyne, Kouyate, Cahill, Van Aanholt; Schlupp, Riedewald, McArthur, Townsend; Zaha, Benteke.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy