Schalke 04-Friburgo, Bundesliga: formazioni, pronostici

Schalke 04-Friburgo è una partita della dodicesima giornata di Bundesliga e si gioca mercoledì alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SCHALKE 04 – FRIBURGO | mercoledì ore 18:30

Nell’ultima giornata lo Schalke 04 era quasi riuscito a mettere fine al lunghissimo record negativo di ventisette partite senza vittoria. I Royal Blues avevano rimontato l’Augsburg con i gol di Raman e Boujellab, ma al terzo minuto di recupero del secondo tempo è arrivata la doccia fredda: i padroni di casa realizzano la rete del 2-2 finale con Richter, mandando in fumo il tentativo di rilancio della squadra di Manuel Baum. Un punto in più che serve solamente a muovere la classifica – lo Schalke è inchiodato all’ultimo posto a sei lunghezze dalla zona salvezza – ma quantomeno si è trattato di un pareggio che ha interrotto una serie di tre sconfitte di fila.

L’allenatore del club di Gelsenkirchen, che ha sostituito dopo due giornate l’esonerato Wagner, spera che questo risultato positivo possa motivare i suoi uomini e faccia da sprone per provare ad uscire da una situazione davvero complicata. Intanto, settimana dopo settimana, continua a salire vertiginosamente il numero dei gol subiti, che dopo la gara con l’Augsburg sono diventati 33, una cifra pazzesca se si considera che siamo ancora all’undicesimo turno di Bundesliga.

Schalke 04-Friburgo
Vincenzo Grifo (Getty Images)

Per lo Schalke è in arrivo un altro importante scontro-salvezza, stavolta con il Friburgo. La squadra di Christian Streich affronta un’altra formazione che lotta per non retrocedere dopo il match dello scorso sabato con l’Arminia Bielefeld, risolto nei minuti finali grazie ad un rigore realizzato dal nazionale italiano Grifo e ad una rete del sudcoreano Woo-Yeong Jeong. Una vittoria salutare per il Friburgo, che non trovava i tre punti dalla prima giornata di campionato, quando superò 3-2 lo Stoccarda in trasferta.

Le ultime notizie sulle formazioni

Lo Schalke 04 sarà privo del suo attaccante Uth, che ha riscontrato un trauma cranico dopo un duro scontro di gioco con Uduokhai dell’Augsburg. Baum per far fronte a quest’assenza potrebbe reintegrare Harit, ai margini della squadra ormai da un mese insieme a Bentaleb. Ci sarà il portiere Fährmann, mentre restano out Sane, Paciencia e Kutucu.

Nel Friburgo è ballottaggio in attacco tra Petersen e Demirovic, con il primo attualmente in vantaggio. Il tecnico non esclude qualche cambio in vista degli impegni ravvicinati: Grifo potrebbe giocare qualche minuto in meno, soprattutto adesso che è tornato disponibile l’altro sudcoreano, Kwon Chang-hoon. Sempre indisponibili Flekken e Haberer.

Come vedere Schalke 04-Friburgo in diretta TV e streaming

Schalke 04-Friburgo è in programma mercoledì alle 18:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Collection (canale 205). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Lo Schalke 04, sulla spinta del pareggio contro l’Augsburg, potrebbe conquistare almeno un punto anche in questo match con il Friburgo, un’altra squadra che è alle prese con diversi problemi, soprattutto nella propria metà campo. Entrambe dovrebbero segnare almeno un gol a testa.

Le probabili formazioni di Schalke 04-Friburgo

SCHALKE 04 (4-1-4-1): Fährmann; Thiaw, Kabak, Sane, Oczipka; Mascarell; Schöpf, Serdar, Boujellab, Raman; Skrzybski.
FRIBURGO (3-4-3): Müller; Lienhart, Schlotterbeck, Gulde; Schmid, Santamaria, Höfler, Günter; Höler, Petersen, Grifo.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy