Udinese-Crotone, Serie A: streaming, formazioni, pronostici

Udinese-Crotone è una partita della dodicesima giornata di Serie A e si gioca martedì alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

UDINESE – CROTONE | martedì ore 18:30

Le tre vittorie consecutive contro Genoa, Lazio e Torino hanno allontanato l’Udinese dalle zone critiche, facendo fare ai bianconeri un bel salto in classifica fino al decimo posto. In mezzo ci sarebbe stata pure la partita con l’Atalanta, ma è stata rinviata per via del maltempo e del terreno di gioco non praticabile. Dunque la squadra di Luca Gotti potenzialmente potrebbe avere addirittura tre punti in più rispetto ai tredici raccolti finora.

Per i friulani si è trattato indubbiamente di tre successi pesantissimi in ottica salvezza, due dei quali arrivati contro delle dirette concorrenti. In questo modo l’Udinese ha cancellato il pessimo inizio di campionato, quando perse quattro dei primi cinque incontri. La strepitosa forma di Rodrigo De Paul – l’argentino, non più distratto dalle voci di mercato – sembra aver ritrovato la serenità dei primi tempi – e gli accorgimenti tattici del tecnico hanno dato quel tocco di spregiudicatezza in più ad una formazione che nelle prime uscite dava l’idea di essere troppo timorosa. Non a caso sono arrivati anche i gol: contro Lazio e Torino l’Udinese ne ha segnati in tutto sei, praticamente poco più della metà di quanti ne aveva messi a segno nelle nove giornate precedenti.

Udinese-Crotone
I giocatori del Crotone festeggiano Eduardo Henrique dopo il gol allo Spezia (Getty Images)

Lo scorso sabato si è sbloccato anche il Crotone, vincendo la sua prima partita dal ritorno in Serie A nello scontro-salvezza contro lo Spezia, battuto 4-1. In classifica i calabresi sono sempre ultimi, ma qualcosa perlomeno si è mosso, anche perché chi sta davanti continua a procedere molto a rilento. Nel match coi liguri finalmente si è svegliato l’attacco, a digiuno dalla gara interna con l’Atalanta di fine ottobre. A scuoterlo ci ha pensato il brasiliano Messias, ancora una volta il migliore dei suoi con un doppietta.

Udinese-Crotone: le ultime notizie sulle formazioni

Qualche problema in difesa per l’Udinese, a causa dell’infortunio del centrale Nuytinck. Gotti lo sostituirà con Bonifazi e spostando Samir al centro, di fianco a Becao. Rientra Arslan dopo la squalifica e dovrebbe essere preferito a Mandragora. Larsen e Zeegelaar confermati sulle fasce, attenzione però a Molina dalla panchina. Okaka è out per problemi muscolari e Lasagna si gioca il posto con Pussetto per fa coppia con Deulofeu.

Nella retroguardia del Crotone c’è Cuomo in sostituzione dello squalificato Magallan. A centrocampo mister Stroppa perde Benali per un guaio fisico, ma al tempo stesso ritrova Petriccione che ha finito di scontare la squalifica. Di nuovo titolare Eduardo Henrique, soprattutto dopo il gol contro lo Spezia. Davanti Messias è intoccabile, mentre Riviere potrebbe far rifiatare il nigeriano Simy.

Come vedere Udinese-Crotone in diretta TV e in streaming

Udinese-Crotone è in programma martedì alle 18:30 alla Dacia Arena di Udine. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

L’Udinese è in un buon momento ed è favorita per la vittoria contro il Crotone. Con ogni probabilità sarà un match da meno di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Udinese-Crotone

UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Bonifazi, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Arslan, Pereyra, Zeegelaar; Pussetto, Deulofeu.
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Cuomo, Marrone, Luperto; Pereira, Molina, Eduardo, Petriccione, Reca; Messias, Simy.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy