Spezia-Bologna, Serie A: streaming, formazioni, pronostici

Spezia-Bologna è una partita della dodicesima giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SPEZIA – BOLOGNA | mercoledì ore 20:45

Se la sconfitta con la Lazio poteva per certi versi essere messa in conto, quella di Crotone è arrivata invece in maniera del tutto inaspettata per lo Spezia. Il duello tra neopromosse, nel primo anticipo di sabato scorso, se lo sono aggiudicati i calabresi, che hanno strapazzato 4-1 la squadra di Vincenzo Italiano. Quella dello “Scida” è stata forse la prestazione peggiore dei bianconeri, crollati nel secondo tempo e trafitti costantemente dalle folate offensive degli uomini di Stroppa, per la prima volta vincenti dal loro ritorno in A.

Non una buona prova dal punto di vista difensivo, dunque, peraltro non l’unica dello Spezia nel suo primo anno di massima serie, che ha già subito quattro gol in due occasioni, contro il Sassuolo all’esordio e contro la Juventus. Risultato, quello maturato in Calabria, che comunque non cancella l’inizio sorprendente dei liguri, al momento fuori dalla zona retrocessione grazie ai due successi contro Udinese e Benevento e i quattro pareggi.

Italiano conta di dimenticare Crotone nel turno infrasettimanale contro il Bologna, che segnerà il ritorno dello Spezia nel suo stadio, il Picco, dopo cinque giornate in cui lo Spezia è stato costretto a giocare sul neutro di Cesena. Tra l’altro, il tecnico spera che l’aria di casa faccia bene ai suoi ragazzi, che ancora non hanno mai vinto una gara casalinga.

Spezia-Bologna
Musa Barrow contrastato dal romanista Kumbulla (Getty Images)

Morale bassissimo, invece, per i rossoblù, strigliati per bene dal loro allenatore, Mihajlovic, infuriato dopo la figuraccia al “Dall’Ara” con la Roma di tre giorni fa. Il Bologna ha subito cinque gol dai giallorossi, tutti messi a segno nel primo tempo. Nel mirino, quindi, nuovamente la difesa che, dopo essere rimasta imbattuta per la prima volta contro il Crotone due settimane fa dopo oltre quaranta partite, è tornata prendere imbarcate: prima i tre gol a Milano con l’Inter, poi addirittura due in più dagli uomini di Fonseca. Il tecnico serbo non ha usato mezze misure a fine match, paragonando i suoi uomini a chi gioca le classiche sfide tra scapoli e ammogliati. Anche la società si è fatta subito sentire, mandando tutta la squadra in ritiro a tempo indeterminato.

Spezia-Bologna: le ultime notizie sulle formazioni

Lo Spezia ritrova il suo attaccante titolare, Nzola, assente a Crotone per problemi personali. Ai suoi lati, nel tridente di Italiano, ci saranno come al solito Farias – favorito su Agudelo – e Gyasi. A centrocampo Maggiore lotta con Estevez per un posto vicino a Ricci e Pobega, mentre dietro Ferrer e Bastoni dovrebbero prevalere su Sala e Marchizza. Si ferma di nuovo Verde: l’ex romanista si va ad aggiungere alla lunga lista di infortunati che comprende pure Galabinov, Zoet, Sena, Ramos, Dell’Orco, Capradossi e Mattiello.

Non è messo meglio il Bologna a livello di infortuni. Oltre a Sansone, tra gli indisponibili per questo match ci sono Mbaye, Hickey, Skov Olsen, Skorupski, Orsolini e Schouten. In porta più Ravaglia di Da Costa, sull’out sinistro di difesa sarà invece ballottaggio tra Dijks e Denswil. Per Mihajlovic molti dubbi anche a centrocampo, dove bisognerà scegliere uno tra Poli e Medel per fare compagnia a Svanberg. Davanti Vignato, Soriano e Barrow a supporto dell’unica punta Palacio.

Come vedere Spezia-Bologna in diretta TV e in streaming

Spezia-Bologna è in programma mercoledì alle 20:45 allo stadio “Picco” di La Spezia. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 255). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Spezia e Bologna si sono già incontrate in questa stagione, ma lo scenario era quello della Coppa Italia: i liguri vinsero 2-4 in trasferta ai tempi supplementari, assicurandosi il passaggio del turno. Considerato il pessimo momento di entrambe le difese, ci sono buona possibilità che anche questa sia una partita da almeno tre gol complessivi e da una rete per parte. Non è da escludere un pareggio, sarebbe il primo per il Bologna in questo campionato.

Le probabili formazioni di Spezia-Bologna

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Terzi, Chabot, Bastoni; Estevez, Ricci, Pobega; Gyasi, Nzola, Farias.
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Dijks; Svanberg, Medel; Vignato, Soriano, Barrow; Palacio.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy