Benevento-Lazio, Serie A: streaming, formazioni, pronostici

Benevento-Lazio è una partita della dodicesima giornata di Serie A e si gioca martedì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BENEVENTO – LAZIO | martedì ore 20:45

I recenti risultati altalenanti della Lazio sono facilmente spiegabili con il doppio impegno tra Champions League e campionato. Per far fronte ad un calendario che impone almeno tre match a settimana, il tecnico Simone Inzaghi ha dovuto spremere fino all’ultima goccia i suoi titolarissimi, che inevitabilmente adesso stanno rendendo al di sotto dei loro standard abituali, da Milinkovic-Savic allo stesso Immobile, quasi sempre decisivo ma meno lucido dello scorso anno. L’assenza di ricambi all’altezza, poi, fa diventare tutto più complicato.

La sconfitta per 2-1 con il Verona di sabato sera è stata la seconda di fila per i biancocelesti all’Olimpico, maturata in maniera molto simile a quella di quindici prima con l’Udinese. Tra queste due partite c’è stato il pareggio di Dortmund (1-1) – gara in cui la Lazio ha speso molte energie – e il 2-2 con il Club Brugge a Roma, con cui la squadra di Inzaghi, pur rischiando tanto, ha ufficializzato il passaggio agli ottavi, dove incontrerà il temibile Bayern Monaco. L’andamento incostante ha ovviamente avuto ripercussioni anche in classifica, dove la Lazio adesso è nona a sei punti dalla zona Champions. Anche a livello difensivo l’allenatore dovrà rivedere qualcosa, visto che l’ultima partita senza subire gol risale allo scorso 21 novembre quando Immobile e i suoi compagni passarono 2-0 a Crotone.

Benevento-Lazio
Ciro Immobile (Getty Images)

Simone a Benevento si scontrerà con suo fratello Filippo, reduce da una partita molto sfortunata contro il Sassuolo. In Emilia i giallorossi sono usciti sconfitti 1-0, puniti dal rigore segnato nei primi minuti da Berardi, ma per la quantità di tiri in porta prodotti – alla fine se ne sono contati oltre trenta – i campani avrebbero meritato come minimo un pareggio. Problemi offensivi che ormai durano da diverse giornate: nelle ultime cinque il Benevento è andato a segno solamente in due occasioni, nel successo di Firenze e nel pari contro la Juventus. Si tratta di una statistica alquanto strana, perché gli uomini di Inzaghi non giocano un tipo di calcio esclusivamente difensivo, ma tendono spesso a tenere la palla ed a proporre, caratteristiche insolite per una neopromossa.

Benevento-Lazio: le ultime notizie sulle formazioni

Nel Benevento scalpita per un posto da titolare Iago Falque, che Inzaghi posizionerà insieme a Caprari dietro all’unica punta Lapadula. Diversi i dubbi del tecnico piacentino, dal ballottaggio Dabo-Hetemaj a centrocampo, a quello in difesa tra Foulon e Tuia. Sta meglio Viola – probabile panchina per lui – mentre Moncini è ancora alle preso con il dolore alla caviglia.

La Lazio ritrova Luis Alberto: lo spagnolo ha saltato il Verona ma adesso si prepara a tornare a guidare i centrocampo insieme a Milinkovic-Savic ed alla novità Escalante, che farà rifiatare Lucas Leiva e Parolo. Sulla fascia sinistra Marusic sostituirà l’infortunato Fares. In difesa Patric dovrebbe avere la meglio su Luiz Felipe, preservato in vista del Napoli. Davanti solita staffetta Correa-Caicedo insieme ad Immobile.

Come vedere Benevento-Lazio in diretta TV e in streaming

Benevento-Lazio, in programma martedì alle 20:45 allo stadio “Vigorito” di Benevento, è tra le partite di Serie A visibili in diretta streaming su Dazn. La piattaforma detiene anche per questa stagione i diritti di trasmissione di tre partite per ciascun turno del massimo campionato di calcio italiano, oltre a tutta la Serie B. Ha un costo mensile di 9,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

La Lazio dovrebbe tornare ad ottenere i tre punti contro il Benevento in un match da almeno tre gol complessivi in cui entrambi gli attacchi potrebbero tornare a sbloccarsi.

Le probabili formazioni di Benevento-Lazio

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Tuia, Glik, Barba; Dabo, Schiattarella, Ionita; Iago Falque, Caprari; Lapadula.
LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Hoedt, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Escalante, Luis Alberto, Marusic; Immobile, Correa.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy