Google down, problema mondiale: cosa sta succedendo

Google, tutti i servizi offerti tra cui Gmail e Meet stanno riscontrando dei problemi su scala mondiale: cosa sta accadendo in queste ore.

In tutto il mondo i servizi offerti da Google stanno riscontrando dei problemi. In alcuni casi è impossibile accedere. Un blocco che è partito poco prima delle ore 12:00 in Italia e che è andato avanti per la maggior parte degli utenti per almeno un’ora di tempo. La situazione sta ora tornando alla normalità ma i problemi causati sono stati numerosi e a più livelli.

Ci sono stati infatti problemi con Gmail, Drive, YouTube, Meet, Maps e Scholar. In pochi minuti su Twitter sono diventati di tendenza gli hashtag #Googledown e #Youtubedown.

La pagina del colosso di Mountain View che segnala lo stato effettivo dei suoi molti servizi indica malfunzionamenti su tutte le piattaforme e altri siti specializzata nella raccolta dei dati sui servizi online stanno rendendo note molte segnalazioni di problemi. Un disservizio su scala mondiale, visto che riguarda tutta l’Europa, gli Stati Uniti, il Canada, l’Australia, il Sud Africa, l’India, l’America Centrale e l’America del Sud. YouTube ha confermato i problemi e ha reso noto che è al lavoro per risolverli.

Google
(Getty Images)

Leggi anche: Le dieci parole più cercate su Google nel 2020: vediamo se indovinate

Google down: problemi anche su Play

I disservizi riguardano anche Google Play, da cui si scaricano le app per smartphone e tablet. Malfunzionamenti presenti anche per i servizi di Google per gestire la pubblicità online, Adwords and Adsense. Al momento non ci sono spiegazioni ufficiali sul motivo del malfunzionamento. Qualche utente su Twitter ha ipotizzato che il problema sia legato agli account degli utenti con Google. YouTube, ad esempio, sembra funzionare correttamente se si accede in modalità “in incognito”.

Impostazioni privacy