Bayer Leverkusen-Hoffenheim, Bundesliga: pronostici

Bayer Leverkusen-Hoffenheim è una partita dell’undicesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BAYER LEVERKUSEN – HOFFENHEIM | domenica ore 18:00

Bayer Leverkusen e Hoffenheim hanno dominato i rispettivi gironi di Europa League, passando entrambe come prime in classifica, ma soprattutto segnando caterve di gol: ventuno per le Aspirine e diciassette per la formazione della cittadina di Sinsheim. Tutte e due hanno chiuso in bellezza anche l’ultima gara della fase a gruppi, nonostante fossero già qualificate. Successo roboante per il Bayer Leverkusen sullo Slavia Praga, preso a pallate dalla doppietta di Bailey e i gol di Diaby e Ballarabi. L’Hoffenheim invece si è sfogato sul Gent, annichilito 4-1 in un match in cui è stato tutto troppo facile per gli uomini di Hoeness.

Il Bayer Leverkusen, oltre alla coppa, ha iniziato alla grande anche in Bundesliga. Malgrado in estate sia stato ceduto uno dei pezzi più pregiati come Havertz, acquistato dal Chelsea per novanta milioni di euro, la squadra di Bosz sembra addirittura più forte rispetto allo scorso anno. L’allenatore ha trovato quella compattezza che mancava, migliorando tanto in fase di non possesso palla. Il Bayer, infatti, con nove gol subiti può vantare la difesa meno battuta del campionato insieme ai campioni in carica del Bayern Monaco. Minimo è anche lo scarto di punti che separa le Aspirine dai campioni in carica, che distano solamente due lunghezze. Senza dimenticare, infine, che il Leverkusen è l’unico ancora imbattuto oltre al Wolfsburg.

Bayer Leverkusen-Hoffenheim
Florian Grillitsch (Getty Images)

L’Hoffenheim, invece, è più lontano dai primi posti, per via di un inizio tutt’altro che esaltante. I biancoblu hanno brillato in Europa League, ma in Bundesliga sono tornati a vincere dopo sette giornate solamente lo scorso lunedì nel posticipo con l’Augsburg, battuto 3-1. Un successo che ha consentito all’Hoffenheim di scalare diverse posizioni in classifica: ora sono decimi, con un ritardo di sei punti nei confronti della zona Europa.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il Bayer Leverkusen continua a fare di necessità virtù, riuscendo ad avere un rendimento brillante malgrado i tanti infortunati. Anche stavolta Bosz deve rinunciare ad una lunga sfilza di giocatori: saranno assenti Palacios, Arias, Paulinho, Demirbay, Bender e Aranguiz. Inoltre il cannoniere Alario ha saltato le ultime due gare per infortunio ed in dubbio per l’Hoffenheim: l’ex romanista Schick, però, non lo sta facendo rimpiangere.

Anche l’Hoffenheim deve far fronte a numerose defezioni in vista di questa partita. Mancheranno all’appello Bicakcic, Stafylidis, Hubner e Kaderabek. In dubbio Adamyan, Larsen e l’ex Inter e Parma, Belfodil. Il tecnico Hoeness punta forte sull’ottimo stato di forma di Grillitsch e Kramaric.

Come vedere Bayer Leverkusen-Hoffenheim in diretta TV e streaming

Bayer Leverkusen-Hoffenheim è in programma domenica alle 18:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Arena (canale 204). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Bayer Leverkusen dovrebbe evitare la sconfitta in una partita divertente in cui i gol non mancheranno: verosimilmente ce ne saranno almeno quattro. Entrambe le squadre dovrebbero segnare almeno una rete.

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Hoffenheim

BAYER LEVERKUSEN (4-3-3): Hradecky; Bender, Tah, Tapsoba, Sinkgraven; Wirtz, Baumgartlinger, Amiri; Bailey, Schick, Diaby.
HOFFENHEIM (4-3-1-2): Baumann; Posch, Vogt, Akpoguma, Sessegnon; Rudy, Samassekou, Baumgartner; Grillitsch; Bebou, Kramaric.

POSSIBILE RISULTATO: 4-2
Impostazioni privacy