Torino-Udinese, Serie A: streaming, formazioni, pronostici

Torino-Udinese è una partita dell’undicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

TORINO – UDINESE | sabato ore 18:00

Le rimonte subite dal Torino sono ormai diventate una costante in questo campionato. Anche nel derby contro la Juventus, una settimana fa, il copione non è cambiato: i granata vanno in vantaggio, sembrano riuscire a controllare per larghi tratti e poi crollano nell’ultima parte di gara quasi senza opporre resistenza, spesso su errori grossolani della difesa. Il dato che getta nello sconforto Marco Giampaolo, oltre alla classifica precaria, è il fatto che la sua squadra abbia perso ben diciannove punti da situazioni di vantaggio in appena dieci giornate, addirittura un record nella storia della massima serie.

Eppure, come puntualizzato dallo stesso allenatore nel post derby, il Torino, per quello che ogni volta fa vedere in campo dal punto di vista offensivo e della costruzione del gioco, non meriterebbe la posizione che occupa, il terzultimo posto con soli sei punti. Giampaolo ha parlato più volte di poca cura nei dettagli, i quali però alla fine fanno la differenza. Il tecnico ha tanto lavoro da fare in questo senso, soprattutto a livello mentale più che tattico, visto che i suoi giocatori sembrano disunirsi ogni volta nei momenti più difficili. Fatto sta che il Torino ha preso solo due punti nelle ultime quattro giornate con Crotone, Inter, Sampdoria e Juventus, e adesso la classifica comincia a preoccupare seriamente.

Torino-Udinese
Rodrigo De Paul (Getty Images)

Torino, una partita da non sbagliare

Quella contro l’Udinese, per la formazione granata, assume i contorni della classica sfida-salvezza da non sbagliare, nonostante manchi ancora un intero campionato e le possibilità di risalire sono tante. I bianconeri hanno quattro punti e quasi quattordici giorni di riposo in più rispetto al Torino, per via del rinvio del match con l’Atalanta della scorsa giornata per impraticabilità di campo. L’ultima gara giocata dai friulani è stata quella dell’Olimpico contro la Lazio, ormai due settimane fa, vinta a sorpresa 3-1.

Per l’Udinese fu il terzo risultato utili di fila dopo il successo per 1-0 contro il Genoa e lo 0-0 sul campo del Sassuolo. Gli uomini di Gotti, malgrado non stiano brillando nella metà campo avversaria – per ora sono il terzo peggior attacco del torneo – sembrano in leggera ripresa dopo aver esordito con quattro sconfitte nelle prime cinque partite.

Torino-Udinese: le ultime notizie sulle formazioni

I forfeit di Ansaldi e Murru nel Torino potrebbero far di nuovo cambiare idea a Giampaolo e favorire il ritorno alla difesa a quattro, in cui Singo e Rodriguez farebbero i terzini puri. Il tecnico ha finalmente recuperato Lukic, che si posizionerà dietro le due punte Zaza e Belotti, rimpiazzando Verdi, ancora alle prese con problemi muscolari. In difesa N’Koulou è favorito su Bremer.

L’Udinese, ferma da quasi due settimane, ha approfittato del riposo forzato per recuperare alcuni giocatori, come Lasagna e Okaka ad esempio, che in attacco si giocano il posto con Pussetto e Deulofeu. A centrocampo ancora squalificato Arslan: Gotti sta pensando di sostituirlo con Mandragora, che si posizionerebbe tra De Paul e Pereyra. Sulle fasce confermati Stryger Larsen e Zeegelaar. Forestieri e Jajalo non partiranno per Torino perché indisponibili.

Come vedere Torino-Udinese in diretta TV e in streaming

Torino-Udinese è in programma sabato alle 18:00 allo stadio Olimpico-Grande Torino di Torino. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Il Torino potrebbe tornare a riassaporare la vittoria in questa sfida molto delicata contro l’Udinese, squadra contro cui, peraltro, ha sempre vinto nelle ultime tre partite casalinghe. Entrambe, però, dovrebbero segnare almeno un gol a testa.

Le probabili formazioni di Torino-Udinese

TORINO (4-3-1-2): Sirigu; Singo, N’koulou, Lyanco, Rodriguez; Meité, Rincon, Linetty; Lukic; Zaza, Belotti.
UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Mandragora, Pereyra, Zeegelaar; Pussetto, Deulofeu.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy