Southampton-Sheffield United, Premier League: pronostici

Southampton-Sheffield United è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 13:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SOUTHAMPTON – SHEFFIELD UNITED | domenica ore 13:00

In questo momento il Southampton è indiscutibilmente una delle squadre più in forma della Premier League. I Saints hanno subito voltato pagina dopo il tonfo interno con il Manchester United di due settimane fa, raccogliendo tre preziosissimi punti sul campo del Brighton. È vero che i Seagulls navigano nelle zone basse della classifica, ma si è trattato ugualmente di una vittoria di carattere, anche perché arrivata in rimonta, grazie ad un imperioso colpo di testa di Vestergaard – che ha pareggiato l’iniziale vantaggio di Gross – e un discusso calcio di rigore assegnato dal Var e realizzato da Ings, appena rientrato dall’infortunio.

Malgrado l’aria d’alta classifica che respira già da un po’, il Southampton non ha perso il suo spirito battagliero, che viene fuori soprattutto quando deve affrontare formazioni del suo calibro. Escludendo la sconfitta all’esordio con il Crystal Palace, infatti, i Saints non hanno conquistato l’intera posta in palio solamente con Tottenham (2-5), Chelsea (2-2) e Manchester United, contro i quali hanno perso 3-2 dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio 2-0. Numeri che parlano chiaro: per giocarsela con le grandi c’è ancora da lavorare, in particolar modo sulla fase di non possesso, non sempre efficace quando si alzano i ritmi di gioco e si è di fronte a squadre molto tecniche.

Southampton-Sheffield United
Chris Wilder (Getty Images)

Il Southampton per ora si gode il quinto posto e va in cerca del settimo successo nelle ultime sette gare contro la squadra più in difficoltà del campionato, lo Sheffield United. I Blades, dopo aver sfiorato addirittura l’Europa nella scorsa stagione, giacciono all’ultimo posto della classifica con un solo punto, hanno segnato la miseria di cinque gol e perdono ininterrottamente da sei partite. Nel caso in cui dovesse andare male anche questa, diventerebbero gli unici – insieme al Queens Park Rangers nel 2012-13 – a non vincere neanche un incontro nei primi dodici turni. Potrebbe essere l’ultima occasione anche per l’allenatore Wilder, sempre più in bilico.

Le ultime notizie sulle formazioni

Nell’ultima settimana il Southampton ha ritrovato due giocatori chiave come Ings e Redmond: l’attaccante è già risultato decisivo segnato il gol-vittoria contro il Brighton, mentre il centrocampista si appresta a rientrare partendo dalla panchina. Sulle fasce, a centrocampo, Djenepo e Armstrong al momento sembrano favoriti su Walcott, che nelle ultime gare ha sostituito Ings giocando seconda punta.

Wilder potrebbe sperimentare altre soluzioni in attacco, dove McBurnie e Burke sono insidiati da Brewster, Sharp e McGoldrick. Sarò di nuovo assente O’Connell, mentre si attendo ulteriori valutazione sullo stato di forma di Ampadu, Stevens e Mousset, che potrebbero essere convocati per Southampton.

Come vedere Southampton-Sheffield United in diretta TV e in streaming

Southampton-Sheffield United è in programma domenica alle 13:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Southampton è favorito in una partita in cui lo Sheffield United potrebbe non segnare nemmeno un gol.

Le probabili formazioni di Southampton-Sheffield United

SOUTHAMPTON (4-4-2): McCarthy; Walker-Peters, Bednarek, Vestergaard, Bertrand; Armstrong, Ward-Prowse, Romeu, Djenepo; Adams, Ings.
SHEFFIELD UNITED (3-5-2): Ramsdale; Basham, Egan, Bryan; Baldock, Lundstram, Berge, Fleck, Lowe; McBurnie, Burke.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy