Marsiglia-Monaco, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Marsiglia-Monaco è una partita della quattordicesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 17: pronostici e probabili formazioni.

MARSIGLIA – MONACO | sabato ore 17:00

Il Marsiglia è stato rapidamente eliminato dalla Champions e non ha centrato nemmeno il ripescaggio in Europa League: si è piazzato all’ultimo posto nel gruppo C. In Ligue 1, invece, sta esibendo un ottimo rendimento: è addirittura potenzialmente primo in classifica, avendo soltanto quattro lunghezze da recuperare nei confronti del Paris Saint Germain capolista, che ha sinora disputato due partite in più.

La formazione allenata da André Villas-Boas ambisce a conquistare il titolo nazionale, esattamente come il club che si appresta ad affrontare in un attesissimo scontro diretto. Anche il Monaco, infatti, si trova nelle zone alte della classifica di Ligue 1: è stato altalenante per troppo tempo, ma poi ha inanellato quattro vittorie di fila e si è recentemente fermato soltanto sul campo del Lille, una squadra molto forte, che lo ha sconfitto per 2-1. La gestione della fase di non possesso palla rimane il vero problema dei biancorossi, che continuano a subire un alto numero di gol e dovranno migliorare sotto questo aspetto, se vorranno davvero essere competitivi ai massimi livelli fino al termine di questa stagione. A livello offensivo, comunque, Niko Kovac può contare su numerose opzioni importanti, in grado di fare spesso la differenza.

Limitatamente al campionato, il Marsiglia arriva da cinque successi consecutivi e non perde da otto incontri. Essendo reduce da una serie utile così lunga, merita di essere considerato leggermente favorito.

Il Monaco, però, potrebbe quantomeno strappare un punto al Vélodrome, che sarà verosimilmente il teatro di una sfida divertente e ricca di emozioni.

Come vedere Marsiglia-Monaco in diretta streaming

Marsiglia-Monaco è in programma sabato alle 17:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Il Marsiglia dovrebbe conquistare almeno un punto. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Marsiglia-Monaco

MARSIGLIA (4-3-1-2): Mandanda; Sakai, Alvaro, Caleta-Car, Nagatomo; Rongier, Kamara, Sanson; Cuisance; Benedetto, Thauvin.
MONACO (4-4-2): Mannone; Aguilar, Disasi, Badiashile, Caio Henrique; Diop, Fofana, Tchouaméni, Gelson Martins; Ben Yedder, Volland.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy