Fulham-Liverpool, Premier League: formazioni, pronostici

Fulham-Liverpool
Gli attaccanti del Fulham, Cavaleiro e Lookman (Getty Images)

Fulham-Liverpool è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

FULHAM – LIVERPOOL | domenica ore 17:30

Il Liverpool, nonostante una situazione non particolarmente felice dal punto di vista degli infortuni, arriva alle soglie del nuovo anno dopo aver centrato quasi tutti gli obiettivi che erano stati prefissati all’interno della tabella di marcia. Primo posto in Premier League – seppur in coabitazione con il Tottenham – e primo posto nel girone di Champions League, superato in anticipo e senza troppi affanni. L’unico neo, se vogliamo, è l’eliminazione dalla Coppa di Lega ai rigori con l’Arsenal: si tratta sempre di un trofeo, ma lo sguardo di Jurgen Klopp e della società al momento è rivolto su ben altro.

Un percorso però non sempre lineare, quello del Liverpool in campionato, soprattutto a causa delle continue assenze che continuano ad impedire all’allenatore di poter contare su tutti gli elementi della sua rosa. Il tasto dolente, per esempio, sono le trasferte: mentre ad Anfield Road prosegue la lunghissima striscia di imbattibilità che dura ormai da oltre sessanta partite – come attestano pure le ultime, altisonanti vittorie su Leicester (3-0) e Wolverhampton (4-0) – lontano da casa i Reds non riescono ad avere la stessa costanza di rendimento. È dal successo per 2-0 contro il Chelsea dello scorso settembre che la squadra di Klopp non ottiene i tre punti fuori dal proprio stadio.

Fulham-Liverpool
I giocatori del Liverpool mentre festeggiano il gol contro il Midtjylland in Champions League (Getty Images)

In questo senso, la partita con di Craven Cottage con Fulham, assume una grande importanza. Il Liverpool avrà poi il vantaggio di conoscere il risultato della partita del Tottenham, che qualche ora prima sarà impegnato contro il Crystal Palace a pochi chilometri di distanza. I Cottagers sabato scorso hanno perso la loro ottava partita in questa stagione nel match quasi proibitivo contro il Manchester City, soccombendo 2-0. Appena sette giorni prima, però, si erano fatti valere sul campo del Leicester (1-2), ottenendo la seconda vittoria in cinque turni. Il tecnico dei londinesi, Scott Parker, è sicuro di aver visto segnali incoraggianti nell’ultimo periodo. Il Fulham attualmente è fuori di un punto dalla zona retrocessione, ma continua a subire troppi gol.

Le ultime notizie sulle formazioni

Contro il Liverpool Scott Parker potrà schierare la miglior formazione possibile. Gli unici non convocabili sono i lungodegenti Tete e Kongolo, che sono a buon punto con il recupero e dovrebbero rientrare nelle prossime settimane. Orami consolidato l’assetto offensivo, con la coppia Lookman-Cavaleiro, che finora ha fornito più garanzie.

Nel Liverpool si assisterà al ritorno di Alisson in porta, nelle ultime partite sostituito egregiamente da Kelleher. Klopp dovrebbe portare in panchina Oxlade-Chamberlain per la prima volta dopo il brutto infortunio che lo ha tenuto fermo per mesi. Diogo Jota e Tsimikas non stanno benissimo e saranno valutati poco prima del match, mentre restano fuori Thiago Alcantara, Milner, Shaqiri, van Dijk e Gomez. Il tecnico continuerà con il turnover anche in vista dell’imminente sfida al vertice con il Tottenham della prossima settimana.

Come vedere Fulham-Liverpool in diretta TV e in streaming

Fulham-Liverpool è in programma domenica alle 17:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Liverpool è favorito in una partita da almeno tre gol totali in cui dovrebbe segnare anche il Fulham. È probabile che il primo tempo si chiuda con almeno due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Fulham-Liverpool

FULHAM (3-4-1-2): Areola; Aina, Andersen, Adarabioyo; Cordova-Reid, Anguissa, Reed, Robinson; Loftus-Cheek; Lookman, Cavaleiro.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Fabinho, Robertson; Henderson, Wijnaldum, Jones; Salah, Firmino, Mane.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3