Crystal Palace-Tottenham, Premier League: pronostici

Crystal Palace-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:15: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CRYSTAL PALACE – TOTTENHAM | domenica ore 15:15

L’ultima sconfitta del Tottenham in Premier League risale alla prima giornata, quando le gambe dei giocatori di José Mourinho erano ancora molto pesanti a causa della preparazione cominciata in anticipo per i preliminari di Europa League. Da quel momento, in campionato, gli Spurs non si sono più fermati, mettendo insieme sette vittorie e tre pareggi. Tutto ciò continuando a giocare tre volte a settimana per far fronte agli assillanti impegni di coppa. Il tecnico portoghese, nonostante tutto, può essere ampiamente soddisfatto perché dopo undici giornate il Tottenham è primo in classifica e condivide la vetta coi campioni in carica del Liverpool.

Anche nel girone di Europa League la squadra della capitale inglese, malgrado qualche imprevisto legato al turnover, alle lunghe trasferte e agli infortuni, è riuscita alla fine a passare come prima, in modo tale da essere testa di serie nel sorteggio ed evitare le retrocesse dalla Champions League. Un passaggio del turno sugellato dal rotondo successo ottenuto in settimana contro i belgi dell’Anversa, regolati dai gol del cannoniere di coppa, Vinicius, e dell’argentino Lo Celso. La priorità, adesso, diventa il campionato, un obiettivo che gli Spurs non centrano da tanti, troppi anni. Mourinho sa bene, però, che non ci si può fermare, in quanto la concorrenza nella zona alta della classifica è spietata, con dieci squadre in sette punti, e basta un passo falso per scivolare indietro.

Crystal Palace-Tottenham
Lo Celso e Vinicius esultano dopo il gol all’Anversa (Getty Images)

All’orizzonte, per il Tottenham, c’è il terzo derby di Londra di fila, dopo lo 0-0 con il Chelsea e il 2-0 di domenica scorsa all’Arsenal, liquidato dall’inarrestabile coppia Son-Kane. Gli Spurs faranno visita al Crystal Palace, una squadra che sta avendo un rendimento molto altalenante e, come tale, è sempre molto imprevedibile. Gli uomini di Roy Hodgson nell’ultimo turno sono stati capaci di rifilare cinque gol a West Bromwich – ma dopo che i Baggies sono rimasti in dieci per l’espulsione di Pereira – mentre nelle due giornate precedenti avevano perso con due avversari alla portata come Burnley e Newcastle, senza segnare neanche un gol.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il Crystal Palace deve fare i conti con diversi infortunati, tra cui Wickham, Kelly, Hennessey e Ferguson. Hodgson a centrocampo dovrebbe confermare Milivojevic, in seguito alla buona prestazione del serbo contro il West Bromwich. Così come nel derby sarà data un’altra chance all’attaccante Benteke, autore di due gol nel 5-1 ai Baggies.

Mourinho nel match di Europa League ha cambiato addirittura nove giocatori, mantenendo solamente Reguilon e Lo Celso rispetto al match di campionato con l’Arsenal, ma non ha rinunciato a far entrare a gara in corso i suoi pezzi da novanta, come Kane e Son. L’allenatore portoghese dovrebbe puntare su un centrocampo a cinque, che in fase di possesso palla dovrebbe diventare a tre, con Ndombele e Hojbjerg a fare il doppio lavoro tra mediana e attacco. Il Tottenham dovrà fare a meno degli indisponibili Lamela e Aurier.

Come vedere Crystal Palace-Tottenham in diretta TV e in streaming

Crystal Palace-Tottenham è in programma domenica alle 15:15. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Tottenham è imbattuto da otto trasferte di campionato, vincendone cinque e mantenendo la porta inviolata nelle ultime tre. Con ogni probabilità gli Spurs prenderanno i tre punti anche contro l’incostante Crystal Palace, che in questo match non dovrebbe segnare neanche un gol.

Le probabili formazioni di Crystal Palace-Tottenham

CRYSTAL PALACE (4-4-2): Guaita; Clyne, Kouyate, Cahill, Van Aanholt; Schlupp, Milivojevic, McArthur, Eze; Zaha, Benteke.
TOTTENHAM (4-5-1): Lloris; Aurier, Alderweireld, Dier, Reguilon; Sissoko, Hojbjerg, Bergwijn, Ndombele, Son; Kane.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy