Sassuolo-Benevento, Serie A: streaming, formazioni, pronostici

Sassuolo-Benevento è una partita dell’undicesima giornata di Serie A e si gioca venerdì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SASSUOLO – BENEVENTO | venerdì ore 20:45

Chi pensava che il campionato del Sassuolo potesse prendere una brutta piega dopo il tonfo casalingo nell’esame di maturità contro l’Inter, passata 3-0 al Mapei due settimane fa, evidentemente si sbagliava di grosso. I neroverdi non si sono persi d’animo e nell’ultima giornata hanno affrontato il difficile match dell’Olimpico con Roma con l’atteggiamento giusto, proprio di una squadra che sta iniziando a non ragionare più con la mentalità di una provinciale. Alla fine il Sassuolo è tornato dalla Capitale con un solo punto, ma con la consapevolezza di aver messo più volte alle strette i giallorossi sul piano del gioco, un dettaglio non indifferente visto l’inizio spavaldo della formazione di Fonseca.

Lo 0-0 di Roma ha inoltre confermato i netti miglioramenti in fase difensiva per gli uomini di De Zerbi rispetto allo passate stagioni. Il Sassuolo continua a rischiare molto poco dietro – per adesso i gol subiti sono dodici in dieci giornate – ed è riuscito a tenere la porta inviolata in quattro delle ultime cinque partite. L’allenatore ora spera di rivedere la stessa brillantezza anche nell’altra metà campo, quella offensiva, da qualche settimana meno produttiva del solito, coi neroverdi che non hanno trovato la via del gol in tre occasioni.

Sassuolo-Benevento
Gianluca Lapadula (Getty Images)

Il Sassuolo, senza vittorie da due turni, è scivolato al quinto posto, ma il suo resta comunque un campionato eccellente. Dopo le sfide con Inter e Roma, ora per De Zerbi arriva un avversario sulla carta più facile, ma che può rivelarsi una trappola se preso sottogamba. Il Benevento è uscito rinato dalla seconda sosta per le nazionali, mettendosi alle spalle una striscia di cinque sconfitte consecutive, compreso il match di Coppa Italia con l’Empoli.

Dal rientro dalla pausa sono arrivati una vittoria a Firenze e due pareggi di fila con Juventus e Parma. Inzaghi ha sistemato l’assetto difensivo e i risultati si sono visti subito: il fatto di aver subito solo un gol subito nelle ultime tre partite rappresenta una netta inversione di tendenza per una squadra che in stagione ne aveva presi già venti. Continuando così, la salvezza non sarà impossibile da raggiungere.

Sassuolo-Benevento: le ultime notizie sulle formazioni

De Zerbi ha le idee chiare per quanto riguarda l’attacco: Caputo è ancora indisponibile, al suo posto tornerà Raspadori, partito dalla panchina nel match dell’Olimpico con la Roma. Djuricic verrà quindi arretrato nuovamente sulla trequarti, dove ci sono già Boga e Berardi. A centrocampo Lopez e Locatelli sono in vantaggio su Bourabia e Obiang. In difesa Marlon sostituirà l’infortunato Chiriches.

Nel Benevento rientra Schiattarella in cabina di regia, in un centrocampo a tre che vede pure la presenza di Ionita ed Hetemaj. Per quanto riguarda la difesa, Tuia dovrebbe partire come centrale di fianco a Glik, mentre sulla fascia sinistra è ballottaggio tra Barba e Foulon. In avanti Caprari e Improta dietro a Lapadula come nelle ultime partite. Ancora panchina, invece, per Roberto Insigne, che ora deve superare anche la concorrenza del recuperato Iago Falque. Quattro indisponibili per Inzaghi: si tratta di Maggio, Moncini, Caldirola e Volta.

Come vedere Sassuolo-Benevento in diretta TV e in streaming

Sassuolo-Benevento è in programma venerdì alle 20:45 allo stadio Mapei Stadium di Reggio Emilia. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Il Sassuolo è favorito in una partita da meno di quattro gol complessivi in cui le difese potrebbero continuare ad avere la meglio sugli attacchi più di quanto ci si attenderebbe da queste due squadre dal gol facile. Il numero complessivo di gol potrebbe essere compreso tra due e quattro.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Benevento

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Marlon, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Lopez; Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori.
BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Glik, Tuia, Barba; Ionita, Schiattarella, Hetemaj; Caprari, Improta; Lapadula.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy