Newcastle-West Bromwich, Premier League: pronostici

Newcastle-West Bromwich è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

NEWCASTLE – WEST BROMWICH | sabato ore 16:00

Dopo aver ricevuto l’ok dalla federazione inglese, il Newcastle potrà tornare in campo a distanza di dodici giorni dall’ultima volta. L’aumento significativo dei casi di Covid-19 tra i giocatori dei Magpies a poche ore dalla partita con l’Aston Villa, infatti, aveva costretto il club bianconero a chiedere il rinvio dell’incontro. Ora sembra che la situazione si sia normalizzata, ma il campo di allenamento è stato riaperto solo nella giornata di mercoledì. Adesso bisognerà capire quale sarà lo stato di forma degli uomini di Steve Bruce dopo essere stati lontani dai campi da gioco per quasi una settimana.

Prima dello stop forzato, il Newcastle era riuscito ad accaparrarsi tre punti importantissimi contro una diretta concorrente come il Crystal Palace, sconfitto 2-0 grazie ai gol di Wilson e Joelinton, entrambi arrivati negli ultimi due minuti di gioco, quando il match sembrava dovesse terminare in pareggio. Quel successo era stato fondamentale per Bruce, visto che i Magpies erano reduci due batoste di contro Southampton e Chelsea che li avevano fatti di nuovo scivolare nei bassifondi della classifica. La mancanza di continuità – il Newcastle non vince due gare consecutive dallo scorso giugno – e la scarsa efficacia offensiva sono i due principali problemi che l’allenatore è chiamato a risolvere. La salvezza, comunque, per quello che si è visto finora non dovrebbe essere in discussione.

Newcastle-West Bromwich
Conor Gallagher (Getty Images)

Contro il West Bromwich, il Newcastle ha l’opportunità di incamerare altri punti fondamentali. L’ultima giornata, per i Baggies, è stata davvero traumatica. Asfaltati 5-1 dal Crystal Palace sul proprio campo, hanno subito perso la spinta propulsiva della prima vittoria in campionato contro lo Sheffield United di sette giorni prima, quando un gol di Gallagher regalò al tecnico Bilic il successo nello scontro-salvezza. C’è da dire che però nella gara con il Palace è stata decisiva l’espulsione del centrocampista brasiliano Pereira mentre il risultato era ancora fermo sull’1-1. Il West Brom resta dunque penultimo e deve fare il possibile per tornare da Newcastle con un risultato positivo perché nelle prossime giornate il calendario diventa proibitivo.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il Newcastle non ha comunicato i nomi dei giocatori che sono risultati positivi al virus, ma in questo match potrebbe essere senza alcuni elementi chiave. Titolari come Fraser, Lascelles, Saint-Maximin e Carroll rischiano di non poter prendere parte al match con il West Bromwich. Nessun problema, invece, per l’attaccante Wilson, che fino a questo momento ha segnato sette dei dodici gol della sua squadra.

Nel West Bromwich mancheranno Pereira, squalificato, e Townsend, che non tornerà in campo prima di un mese per via dell’infortunio al ginocchio. Il tecnico Bilic, allo stesso tempo, ritrova Gibbs e Livermore, entrambi recuperati in settimana e pronti a subentrare dalla panchina.

Come vedere Newcastle-West Bromwich in diretta TV e in streaming

Newcastle-West Bromwich è in programma sabato alle 16:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Non è da escludere un pareggio tra due squadre che hanno bisogno di punti come Newcastle e West Bromwich, in un incontro da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Newcastle-West Bromwich

NEWCASTLE (5-4-1): Darlow; Manquillo, Fernandez, Lascelles, Schar, Lewis; Hendrick, Hayden, Shelvey, Saint-Maximin; Wilson.
WEST BROMWICH (3-4-1-2): Johnstone; Ajayi, Ivanovic, Bartley; Furlong, Gallagher, Sawyers, Phillips; Diangana; Robinson, Grant.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy