Leeds-West Ham, Premier League: formazioni, pronostici

Leeds-West Ham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca venerdì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LEEDS – WEST HAM | venerdì ore 21:00

Quattordici punti in undici partite è finora il bottino del Leeds, numeri di tutto rispetto per una neopromossa che mancava dalla Premier League da oltre quindici anni. L’entusiasmo e la spregiudicatezza dei Whites, infatti, non si sono esauriti con la promozione della scorsa estate. Nonostante i pochi soldi spesi sul mercato e le aspettative basse, il gruppo guidato dall’argentino Marcelo Bielsa ha manetnuto lo spirito che lo animava in Championship, continuando ad affrontare a viso aperto e senza paura anche le squadre più attrezzate della Premier.

Se si analizza ogni singola gara nel dettaglio, ci si rende conto che il Leeds ha un rendimento incredibilmente altalenante, capace di vincere 3-0 in casa dell’Aston Villa e, dopo due giornate, perdere 4-1 contro il Crystal Palace. Una squadra “pazza”, verrebbe da dire, termine che contraddistingue da anni il suo allenatore, che in patria viene soprannominato, appunto, “Loco”, anche in riferimento alla sue tattiche non convenzionali e votate all’attacco. Nell’ultimo mese i Whites hanno ottenuto solamente una vittoria, contro l’Everton per 1-0, ma è vero anche che hanno già incontrato quasi tutte le più forti. Sabato scorso non c’è stata storia contro il Chelsea, forse la formazione più in forma del momento, che ha battuto 3-1 il Leeds a Stamford Bridge.

Leeds-West Ham
David Moyes (Getty Images)

Il West Ham ha tre punti in più rispetto ai Whites, è ottavo in classifica e, proprio come il Leeds, sta facendo un campionato al di sopra delle aspettative, soprattutto se si tiene conto dell’obiettivo principale che resta quello della salvezza. Il 3-1 rimediato contro il Manchester United nell’ultima giornata ha messo fine alla serie di vittorie degli Hammers che durava da tre giornate, ma allo stesso tempo non ha offuscato quanto di buono fatto finora dagli uomini di Moyes.

Le ultime notizie sulle formazioni

Bielsa, presentando la partita, ha annunciato la titolarità di Ayling in difesa e di Rodrigo, che giocherà qualche metro più indietro rispetto al solito, quasi a fare da raccordo tra centrocampo e attacco. Sarà ancora indisponibile Diego Llorente, fuori per almeno altre due settimane. In infermeria c’è anche Koch: per rivedere il difensore tedesco in campo ci vorrà gennaio.

Nel West Ham potrebbe debuttare finalmente dal primo minuto uno degli acquisti estivi, Benrahma. Sull’attaccante algerino, il tecnico Moyes ripone tante speranze e questa è sicuramente un’occasione da sfruttare. Giocherà nel tridente offensivo in sostituzione dell’infortunato Fornals, insieme a Bowen e ad Haller. Quest’ultimo sarà di nuovo titolare in quanto Antonio non ha ancora recuperato dal problema al ginocchio.

Come vedere Leeds-West Ham in diretta TV e in streaming

Leeds-West Ham è in programma venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Leeds dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta in un match che si preannuncia divertente, in cui entrambe le squadre, con ogni probabilità, segneranno almeno un gol a testa.

Le probabili formazioni di Leeds-West Ham

LEEDS (4-1-4-1): Meslier; Dallas, Ayling, Cooper, Alioski; Phillips; Raphinha, Klich, Rodrigo, Harrison; Bamford.
WEST HAM (3-4-3): Fabianski; Balbuena, Ogbonna, Cresswell; Coufal, Rice, Soucek, Masuaku; Bowen, Haller, Benrahma.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy