Tottenham-Anversa, Europa League: formazioni, pronostici

Tottenham-Anversa è una partita della sesta giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

TOTTENHAM – ANVERSA | giovedì ore 21:00

Entrambe già qualificate con un turno d’anticipo ai sedicesimi di Europa League, a Tottenham e Anversa non resta che contendersi il primo posto nel gruppo nell’ultimo atto della fase a gironi. Gli Spurs, contando sia le gare di coppa che quelle di campionato, vengono da otto risultati utili consecutivi, nei quali hanno ottenuto sei vittorie e due pareggi. L’ultima sconfitta del club londinese è avvenuta proprio contro i belgi, lo scorso 29 ottobre. In quell’occasione, José Mourinho, alle prese con un turnover sfrenato per contrastare un calendario decisamente troppo fitto, decise di mandare in campo una formazione fin troppo sperimentale, che non riuscì a reagire al gol di Refaelov, facilitato da un clamoroso errore della difesa.

Al Tottenham non basterebbe un pareggio per chiudere come primo: in virtù del successo nella gara d’andata, infatti, l’Anversa ha due punti in più rispetto agli Spurs, che nell’ultima giornata in casa degli austriaci del Lask Linz hanno perso ulteriormente terreno. I belgi, invece, andranno a Londra con l’obiettivo dichiarato di conservare il pareggio. Sarà molto probabile, dunque, che l’allenatore Leko punterà tutto sulla difesa, facendo rimanere i suoi uomini dietro la linea della palla e cercando di tenere bassi i ritmi di gioco. In campionato, intanto, l’Anversa ha appena rimediato una brutta batosta contro il Genk (4-2).

Tottenham-Anversa
L’attaccante dell’Anversa, Refaelov (Getty Images)

Mourinho, d’altro canto, vuole una squadra più motivata rispetto al match di Linz, soprattutto sull’onda del successo (2-0) nel derby con l’Arsenal, che ha consentito al Tottenham di restare in vetta alla Premier League, sempre in coabitazione con il Liverpool. L’allenatore portoghese, a margine dell’ultima gara di Europa League, si è detto preoccupato per via della poca cattiveria agonistica che vede nei suoi giocatori quando si tratta di affrontare questa fase della competizione, che – come ha raccontato il tecnico – non li esalterebbe abbastanza.

Tottenham-Anversa: le ultime notizie sulle formazioni

Gli unici due indisponibili per Mourinho sono Ndombele, che ha saltato l’Arsenal per un problema muscolare, e Lamela, assente ormi da oltre cinque settimane. Molto probabilmente rientreranno gli “uomini di coppa”, e cioè Bale, Lucas Moura e Vinicius.

L’Anversa ha lasciato a casa gli infortunati Matheus e Coopman, ma per il resto a Londra ci saranno tutti i titolari, visto che molti di loro hanno riposato in campionato contro il Genk. In avanti insieme a Benavente ci sarà Refaelov, autore di tre gol in cinque partite nella fase a gironi di Europa League.

Come vedere Tottenham-Anversa in diretta tv e streaming

Tottenham-Anversa è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà al Tottenham Hotspur Stadium di Londra, in Inghilterra. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport Hd (canale 253) o tramite Diretta Gol (canale 205 o canale 251) La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Tottenham è favorito per la vittoria in un match da meno di quattro gol complessivi in cui l’Anversa faticherà a segnare almeno una rete.

Le probabili formazioni di Tottenham-Anversa

TOTTENHAM (4-2-3-1): Hart; Doherty, Sanchez, Tanganga, Davies; Lo Celso, Winks; Bale, Alli, Lucas; Vinicius.
ANVERSA (3-5-2): Butez; Seck, Gelin, De Laet; Miyoshi, Gerkens, Haroun, Hongla, Juklerod; Rafaelov, Benavente.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy