I pronostici sportivi di oggi, mercoledì 9 dicembre

I pronostici di mercoledì 9 dicembre: si conclude la fase a gironi di Champions League. Ci sono le ultime otto partite, in campo tra le italiane Atalanta e Inter, tutte e due a caccia della qualificazione agli ottavi di finale.

Nel gruppo B, la situazione è ancora apertissima, con tutte le squadre che possono giocarsi il passaggio al turno successivo. Pareggiando nello scontro diretto, Real Madrid e Borussia Monchengladbach passerebbero a braccetto agli ottavi in caso di contemporanea vittoria dell’Inter contro lo Shakhtar. I nerazzurri devono vincere contro la squadra ucraina e sperare che questa eventualità non si verifichi. Alla squadra di Conte la vittoria darebbe, nella peggiore delle ipotesi, la certezza aritmetica di proseguire il proprio cammino in Europa League. Viceversa, conquistando almeno un punto a San Siro, lo Shakhtar passerebbe il turno insieme al Borussia, nel caso in cui spagnoli e tedeschi pareggiassero.

Nel gruppo A, il Bayern Monaco, campione d’Europa in carica, si è già aggiudicato il passaggio del turno e il primo posto, che attualmente occupa con 13 punti. Per decidere chi accompagnerà i tedeschi agli ottavi di finale sarà decisiva la sfida tra il Salisburgo e l’Atletico Madrid, con gli austriaci obbligati a vincere, mentre alla squadra di Simeone potrebbe bastare anche un pareggio. Tagliata fuori da ogni discorso la Lokomotiv Mosca, che, tuttavia, può ancora sperare nel terzo posto utile per l’Europa League. Per farlo deve battere il Bayern Monaco e sperare in una mancata vittoria del Salisburgo.

Gli altri gruppi

Nel gruppo C, Manchester City (primo nel girone) e Porto hanno già conquistato la matematica certezza di passare il turno, con Olympiacos e Marsiglia che si giocano invece l’accesso all’Europa League nell’ultimo turno. L’Olympiacos ha il vantaggio degli scontri diretti.

Nel gruppo D, con il Liverpool già qualificato, Atalanta e Ajax, si giocheranno la qualificazione nello scontro diretto dell’ultima giornata. All'”Amsterdam Arena” i bergamaschi potranno giocare per due risultati su tre. L’importante sarà evitare la sconfitta.

Zinedine Zidane (Getty Images)

Leggi anche: Real Madrid-Borussia Monchengladbach: probabili formazioni e pronostici

Pronostici Championship

Il Brentford sta finalmente confermando le aspettative e, grazie alle tre vittorie di fila nelle ultime quattro contro Barnsley, Queens Park Rangers e Rotherham, è volato al settimo posto, con la possibilità di finire terzo se dovesse vincere questo turno infrasettimanale contro il Derby County, una squadra che non se la passa benissimo.

Il Norwich è chiamato a rispondere all’assalto del Bournemouth che, pareggiando 0-0 nella sfida d’alta classifica con lo Swansea, l’ha appena raggiunto in vetta. L’occasione è ghiotta per i Canaries, i quali battendo il Nottingham Forest, sconfitto quattro volte nelle ultime cinque partite, possono attuare un’altra piccola fuga in avanti, staccando i Cherries di tre lunghezze.

Pronostici: la scelta del Veggente

Almeno un gol per squadra in Ajax-Atalanta, Champions League, ore 18:55

Pronostici: Vincenti

Bayern Monaco (in Bayern Monaco-Lokomotiv Mosca, Champions League, ore 18:55)
Brentford (in Brentford-Derby, Championship, ore 20:45)
Inter (in Inter-Shakhtar Donetsk, Champions League, ore 21:00)
Manchester City (in Manchester City-Marsiglia, Champions League, ore 21:00)
ISCRIVITI al gruppo TELEGRAM per ricevere le notifiche con i pronostici sui MARCATORI: CLICCA QUI

Le partite da almeno due gol nel secondo tempo

Ajax-Atalanta, Champions League, ore 18:55
Salisburgo-Atletico Madrid, Champions League, ore 21:00
Inter-Shakhtar Donetsk, Champions League, ore 21:00
Real Madrid-Borussia Mönchengladbach, Champions League, ore 21:00

Gare da almeno tre gol complessivi

Inter-Shakhtar Donetsk, Champions League, ore 21:00
Real Madrid-Borussia Mönchengladbach, Champions League, ore 21:00
Bayern Monaco-Lokomotiv Mosca, Champions League, ore 21:00

Le partite da almeno un gol per squadra

Ajax-Atalanta, Champions League, ore 18:55
Salisburgo-Atletico Madrid, Champions League, ore 21:00
Real Madrid-Borussia Mönchengladbach, Champions League, ore 21:00

Il “clamoroso”

Pareggio (in Ajax-Atalanta, Champions League, ore 18:55
Impostazioni privacy