Hoffenheim-Gent, Europa League: formazioni, pronostici

Hoffenheim-Gent è una partita della sesta giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

HOFFENHEIM – GENT | giovedì ore 21:00

È filato tutto liscio nella prima parte dell’avventura dell’Hoffenheim in Europa League. Il club tedesco, conquistati i sedicesimi addirittura con due turni d’anticipo, è già matematicamente primo nel suo girone e può già concentrarsi sull’imminente sorteggio. Il match dell’ultima giornata che lo vede opposto al Gent è solamente una mera formalità che non avrà comunque alcun significato a livello di verdetti e di classifica, visto che è ormai già tutto deciso. Tedeschi al comando con tredici punti, segue la Stella Rossa con dieci, anch’essa già qualificata come seconda.

Anche se l’Hoffenheim uscisse sconfitto coi belgi e, contemporaneamente, la Stella Rossa vincesse contro lo Slovan Liberec, il primato resterebbe saldamente nelle mani degli uomini di Hoeness che sono in vantaggio sui serbi negli scontri diretti. Il Gent, invece, è ultimo a zero punti dopo cinque partite disputate, un record negativo che condivide con altre due squadre in questa fase a gironi, il Ludogorets e il Dundalk.

Hoffenheim-Gent
Il tecnico del Gent, De Decker (Getty Images)

La priorità dell’Hoffenheim adesso diventa la Bundesliga, dove appena quattro giorni fa la formazione di Sinsheim è tornata al successo dopo una lunga astinenza durata sette partite. Lo ha fatto contro l’Augsburg, sconfitto 3-1, grazie ad una doppietta di Grillitsch e un gol di Bebou. Indubbiamente un risultato importante che ha sbloccato una situazione che stava diventando preoccupante e ha fatto fare un bel balzo in classifica alla squadra di Hoeness, ora decima a quattro punti dal quarto posto. Solo amarezze per il Gent, che anche in campionato è reduce da due sconfitte consecutive. Con il nuovo allenatore, De Decker, non è ancora arrivata la svolta che ci si aspettava: l’obiettivo è ora fare più punti possibili per uscire dalla zona retrocessione.

Hoffenheim-Gent: le ultime notizie sulle formazioni

Tanto turnover per l’Hoffenheim, con il tecnico Hoeness che preserverà tutti suoi giocatori migliori per il prossimo impegno di Bundesliga con il Bayer Leverkusen. Non ci saranno né BebouSamassekou, oltre agli indisponibili Adamyan, Stafylidis, Bicakcic e Hubner. Possibile riposo anche per Kramaric.

Nel Gent potrebbero rientrare in questo match Plastun e Yaremchuk, che hanno bisogno di incamerare minuti dopo la lunga assenza a causa del Covid-19. Anche De Decker farà ruotare molti elementi in vista del campionato. Chi non è stato nemmeno convocato è De Bruyn, out per un problema al ginocchio.

Come vedere Hoffenheim-Gent in diretta tv e streaming

Hoffenheim-Gent è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà alla PreZero Arena di Sinsheim, in Germania. Si può vedere in diretta TV tramite Diretta Gol (canale 205 o canale 251) La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

L’Hoffenheim, malgrado scenderanno in campo quasi tutte seconde linee, resta favorito in un match da meno di quattro gol complessivi in cui il Gent verosimilmente non segnerà nemmeno una rete.

Le probabili formazioni di Hoffenheim-Gent

HOFFENHEIM (4-4-2): Baumann; Bogarde, Kasim, Nordtveit, Skov; Rudy, Vogt, Geiger, Gacinovic; Beier, De Mello.
GENT (3-5-2): Bolat; Hanche-Olsen, Ngadeu-Ngadjui, Fortuna; Botaka, Dorsch, Owusu, Kums, Mohammadi; Bukari, Bezus.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy