Dundalk-Arsenal, Europa League: formazioni, pronostici

Dundalk-Arsenal è una partita della sesta giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 18:55: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

DUNDALK – ARSENAL | giovedì ore 18:55

L’Arsenal è vicinissimo a chiudere il girone di Europa League non solo come primo, ma pure a punteggio pieno. Basterà battere i modesti irlandesi del Dundalk, che in cinque partite non sono riusciti a collezionare nemmeno un pareggio. Eppure tutto ciò non servirà a mettere a tacere le pesanti critiche che nell’ultimo mese sono state rivolte ai Gunners e al loro allenatore Arteta, protagonisti del peggior inizio di campionato della storia del club da trentanove anni a questa parte.

L’Arsenal, infatti, in Premier League ha raccolto tredici punti in undici giornate. Il fatto che abbia due punti in più nel gruppo di Europa League fotografa alla perfezione il momento difficilissimo che stanno attraversando i londinesi. Nel fine settimana, nel derby contro il Tottenham, è arrivata la seconda sconfitta di fila (2-0) dopo quella subita contro il Wolverhampton sette giorni prima. Come nelle ultime quattro uscite è andato in scena un Arsenal spento, a tratti indolente, quasi mai propositivo. I numeri sono finora da zona retrocessione: non a caso i Gunners sono sprofondati al quindicesimo posto, con il grande problema del quarto attacco meno prolifico del campionato.

Dundalk-Arsenal
L’allenatore del Dunalk, Giovagnoli, a colloquio con un suo giocatore (Getty Images)

Per il Dundalk, fermo a zero punti in classifica e ormai eliminato, sarebbe un grande risultato anche riuscire a strappare un pareggio ad una squadra di prestigio come l’Arsenal, che con ogni probabilità in Irlanda farà giocare quasi tutte le seconde linee. Nel match d’andata, la squadra allenata dall’italiano Giovagnoli si arrese praticamente già nei primi quarantacinque minuti, sommersa dai gol di Nketiah, Willock e Pepé.

Dundalk-Arsenal: le ultime notizie sulle formazioni

Nessun indisponibile per il Dundalk, il cui campionato peraltro è terminato da un mese e le ultime gare che ha giocato sono quelle di Europa League e coppa nazionale. Giovagnoli schiererà quindi la miglior formazione possible contro gli uomini di Arteta. In attacco Duffy e Hoban dovrebbero essere preferiti a Oduwa e Kelly.

Nell’Arsenal non ci saranno né Thomas, uscito zoppicante con il Tottenham, né David Luiz. Il tecnico spagnolo potrebbe far giocare Pepé, che in Premier sta scontando una squalifica di tre giornate, e il rientrante Pablo Mari. Sia Balogun che Smith Rowe sperano di guidare l’attacco.

Come vedere Dundalk-Arsenal in diretta tv e streaming

Dundalk-Arsenal è in programma giovedì alle 18:55 e si giocherà all’Oriel Park di Dundalk, in Irlanda. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport Hd (canale 254) o tramite Diretta Gol (canale 205 o canale 251) La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

L’Arsenal dovrebbe segnare dai due ai quattro gol contro un avversario nettamente inferiore come il Dundalk, che farà fatica a segnarne almeno uno come nel match d’andata. I Gunners potrebbero chiudere in vantaggio sia il primo che il secondo tempo.

Le probabili formazioni di Dundalk-Arsenal

DUNDALK (3-5-2): Rogers; Cleary, Boyle, Gartland; Gannon, Shields, Sloggett, Flores, Dummigan; Hoban, Duffy.
ARSENAL (4-2-3-1): Runarsson; Cedric, Holding, Mari, Kolasinac; Elneny, Azeez; Pepe, Willock, Smith Rowe; Balogun.

POSSIBILE RISULTATO: 0-3
Impostazioni privacy