Celtic-Lille, Europa League: formazioni, pronostici

Celtic-Lille è una partita della sesta giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CELTIC – LILLE | giovedì ore 21:00

Dopo un girone disastroso in cui è stato capace di racimolare solo un punto in cinque partite, al Celtic non rimane che difendere l’onore contro il Lille, la squadra che, secondo le previsioni della vigilia, avrebbe dovuto contendergli il secondo posto subito dietro al Milan favorito. È indiscutibilmente un momento negativo per i biancoverdi di Neil Lennon, non solamente in coppa ma anche in campionato, dove gli eterni rivali cittadini dei Rangers adesso sono sopra di tredici punti.

Alla sconfitta di San Siro con il Milan, nella quale i giocatori del Celtic si sono fatti rimontare 4-2 dopo essere stati in vantaggio 2-0, è seguito un deludente pareggio contro il piccolo St. Johnstone, che ha ulteriormente dilatato le distanze dalla vetta, occupata dalla squadra allenata da Steven Gerrard. Tra il campionato ormai praticamente andato e la precoce eliminazione dall’Europa League, la crisi del Celtic sembra non avere una fine. Malgrado ciò, la società ha deciso di rinnovare la fiducia al tecnico, rimandando agni eventuale giudizio alla seconda parte della stagione.

Celtic-Lille
Neil Lennon (Getty Images)

Quella con il Lille è una partita che ha veramente molto poco da dire per gli scozzesi, che proprio contro i francesi all’andata ottennero il loro unico punto pareggiando 2-2, anche in quel caso subendo un clamorosa rimonta. Alla squadra di Galtier, invece, i tre punti servono per consolidare il primo posto nel girone a scapito del Milan. Entrambi si sono già qualificati con un turno d’anticipo, ma visto che difficilmente i rossoneri sbaglieranno contro lo Sparta Praga, il Lille non può fare calcoli se vuole finire primo ed evitare un sorteggio complicato. Yazici e compagni, intanto, in Ligue 1 hanno confermato il loro ottimo stato di forma, superando 2-1 una diretta concorrente come il Monaco, impedendo al Psg capolista di andare in fuga.

Celtic-Lille: le ultime notizie sulle formazioni

Lennon ha già fatto capire di essere intenzionato a fare turnover, considerato che ormai in coppa la sua squadra non ha più niente da dire. In porta, Brakas giocherà di nuovo dal primo minuto al posto di Bain. L’unico indisponibile per i biancoverdi è Forrest.

Anche il Lille, con la qualificazione già in tasca, darà priorità al campionato. In attacco dovrebbe partire nuovamente l’attaccante turco Burak Yilmaz, autore di due gol nell’ultima gara di Europa League con lo Sparta Praga. Il tecnico Galtier probabilmente lascerà in panchina quei giocatori che sono a rischio squalifica come Xeka, Andre, Botman e Bradaric. Si candida per una maglia da titolare in questo match il portoghese Renato Sanches, che ha saltato le ultime due gare.

Come vedere Celtic-Lille in diretta tv e streaming

Celtic-Lille è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà al Celtic Park di Glasgow, in Scozia. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 254) o tramite Diretta Gol (canale 205 o canale 251) La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Lille è favorito in una partita in cui, considerati i problemi difensivi del Celtic, dovrebbe segnare dai due ai quattro gol. È comunque un match da almeno tre reti complessive.

Le probabili formazioni di Celtic-Lille

CELTIC (4-3-3): Barkas; Abd Elhamed, Bitton, Duffy, Taylor; Brown, Turnbull, Ntcham; Christie, Klimala, Griffiths.
LILLE (4-4-2): Maignan; Djalo, Fonte, Botman, Reinildo; Ikone, Andre, Soumare, Bamba; Yilmaz, David.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy