Bayer Leverkusen-Slavia Praga, Europa League: pronostici

Bayer Leverkusen-Slavia Praga è una partita della sesta giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 18:55: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BAYER LEVERKUSEN – SLAVIA PRAGA | giovedì ore 18:55

Nonostante una media di quasi quattro gol a partita, il Bayer Leverkusen, qualificato ai sedicesimi con una giornata d’anticipo, non è ancora sicuro di vincere il proprio gruppo. Il cammino delle Aspirine nella fase a gironi della competizione continentale sarebbe stato veramente da applausi se non fosse stato per la sconfitta di misura in Repubblica Ceca – finì 1-0 con rete di Olayinka – contro il suo principale antagonista, lo Slavia Praga.

Il passo falso con lo Slavia, oltretutto, per il Bayer Leverkusen resta finora l’unico della stagione, contando anche i risultati di Bundesliga e coppa nazionale. In campionato, dopo dieci partite, gli uomini di Bosz sono secondi in classifica con ventidue punti, frutto di sei vittorie e quattro pareggi, e per adesso tallonano i campioni in carica del Bayern Monaco, avanti di una sola lunghezza. In Europa League, invece, per chiudere come primi e guadagnarsi un sorteggio non proibitivo nella fase ad eliminazione diretta, devono necessariamente “vendicarsi” e battere i cechi.

Bayer Leverkusen-Slavia Praga
Patrick Schick (Getty Images)

Lo Slavia Praga ha infatti gli stessi punti dei tedeschi, dodici, e per via del successo nello scontro diretto, si può permettere di giocare anche per il pareggio. Come il Leverkusen, la formazione di Trpisovsky ha totalizzato quattro vittorie e una sconfitta, rimediata in maniera abbastanza imprevedibile contro l’Hapoel Beer Sheva. Il morale dei cechi sarà alle stelle, visto che hanno appena preso tre punti importantissimi nel derby con i rivali dello Sparta Praga (0-3), consolidando ancora di più la prima posizione in campionato.

Bayer Leverkusen-Slavia Praga: le ultime notizie sulle formazioni

Le Aspirine non potranno contare su Demirbay, risultato positivo al virus dopo la gara con il Nizza della scorsa settimana, e sull’attaccante Alario, che accusa ancora dolore al ginocchio. Oltre agli indisponibili di lungo corso Palacios, Aranguiz e Arias, è probabile che Bosz farà qualche cambio. Gli unici sicuri di partire dal primo minuto sono Bellarabi, Weiser e Tapsoba, quest’ultimo appena guarito dal Covid-19.

Poche modifiche, invece, nello Slavia Praga. Il tecnico Trpisovsky è orientato a scegliere lo stesso undici che battuto lo Sparta nel derby di campionato. In attacco ci sono Olayinka, che ha già castigato il Leverkusen all’andata, e uno tra Musa e Stanciu. Conferma per il centrocampista Sima, autore di una doppietta contro i “cugini”.

Come vedere Bayer Leverkusen-Slavia Praga in diretta tv e streaming

Bayer Leverkusen-Slavia Praga è in programma giovedì alle 18:55 e si giocherà alla Bayarena di Leverkusen, in Germania. Si può vedere in diretta TV tramite Diretta Gol (canale 205 o canale 251) La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Bayer Leverkusen è in grande forma, riesce a trovare con facilità la via del gol ed è favorito contro lo Slavia Praga. Si prospetta però una partita meno tirata rispetto a quella dell’andata, dove molto probabilmente le due squadre segneranno almeno una rete per parte.

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Slavia Praga

BAYER LEVERKUSEN (4-3-3): Hradecky; Weiser, Tah, Tapsoba, Wendell; Baumgartlinger, Wirtz, Turkmen; Bellarabi, Schick, Diaby.
SLAVIA PRAGA (4-2-3-1): Kolar; Holes, Kudela, Karafiat, Boril; Sevcik, Traore; Sima, Stanciu, Olayinka; Musa.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy