Midtjylland-Liverpool, Champions League: pronostici

Midtjylland-Liverpool è una partita della sesta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 18:55: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MIDTJYLLAND – LIVERPOOL | mercoledì ore 18:55

Pur lontano dalla sua forma migliore, il Liverpool è riuscito a vincere il proprio girone con una giornata d’anticipo, rendendo l’ultima partita con il Midtjylland solamente una formalità. La trasferta danese, infatti, avrà quasi il sapore di un’amichevole per i Reds, già concentrati sul prossimo match di Premier League con il Fulham. Regolato l’Ajax una settimana fa con un gol di Curtis Jones, il Liverpool, salito a quota dodici punti, è diventato matematicamente primo, ormai inarrivabile sia dagli olandesi che dall’Atalanta, che nell’altro match invece si giocheranno la qualificazione.

I campioni d’Inghilterra in carica, rispetto alle ultime edizioni, non hanno mai dato quella sensazione di invincibilità ai loro avversari, che, a dispetto dei numeri, gli hanno dato del filo da torcere, approfittando dei problemi di formazione che l’allenatore ha dovuto affrontare negli ultimi due mesi. Anche nel 5-0 di Bergamo con l’Atalanta o nel 2-0 al Midtjylland ad Anfield non c’è stato stato un dominio assoluto sul piano del gioco da parte dei Reds, che per lunghi tratti hanno avuto più difficoltà di quanto non dica il risultato.

Midtjylland-Liverpool
L’allenatore del Midtjylland, Brian Priske (Getty Images)

L’emergenza, intanto, pare stia rientrando, mentre Klopp non vede l’ora di poter tornare a lavorare con la rosa al completo. Il tecnico tedesco non si è perso d’animo perché in campionato, al netto di qualche sbavatura, il suo Liverpool sta mantenendo la vetta della classifica, che al momento condivide con il Tottenham di Mourinho. Nell’ultimo turno è arrivata una prova di forza contro un cliente ostico come Wolverhampton, bistratto 4-0 davanti a duemila tifosi.

In Danimarca Klopp concederà a molte seconde linee l’occasione di mettersi in mostra e contro un Midtjylland già eliminato e senza più obiettivi proprio come il Liverpool, dovrebbe uscirne fuori un confronto godibile. I danesi, conquistato il primo punto in Champions League della loro storia grazie al pareggio (1-1) con l’Atalanta, sono tornati a vincere anche in Superligaen battendo 2-0 il Vejle e confermando il primo posto davanti al Sonderjyske.

Midtjylland-Liverpool: le ultime notizie sulle formazioni

Il tecnico del Midtjylland, Priske, non ha problemi di infortuni e potrà sfidare il Liverpool con la miglior formazione possibile. Sarà un turnover non eccessivo, quello dei danesi, che hanno l’opportunità di entrare nella storia ottenendo un risultato positivo contro una delle grandi d’Europa. Previsto il rientro dell’ex Celta Vigo Pione Sisto, assente nell’ultima di campionato per scelta tecnica.

Klopp ha già in mente la sua “rivoluzione”: in attacco fuori i tre tenori Salah, Firmino e Mané e dentro Diogo Jota, Minamino e Origi. Novità anche a centrocampo con il ritorno nell’undici titolare di Naby Keita, mentre in difesa il tecnico concederà minuti al rientrante Alexander-Arnold, rimasto fuori per diverse settimane. Il nazionale inglese andrà a comporre un pacchetto arretrato in cui ci saranno pure Rhys Williams, Koumetio e Tsimikas.

Come vedere Midtjylland-Liverpool in diretta tv e streaming

Midtjylland-Liverpool è in programma mercoledì alle 18:55 e si giocherà alla Mch Arena di Herning, in Danimarca. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport Hd (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Nonostante il pesante turnover, il Liverpool resta favorito e dovrebbe segnare dai due ai quattro gol contro il Midtjylland in un match da almeno tre reti complessive.

Le probabili formazioni di Midtjylland-Liverpool

MIDTJYLLAND (4-3-3): Hansen; Cools, Sviatchenko, Scholz, Paulinho; Anderson, Sisto, Oneyka; Dreyer, Kaba, Mabil.
LIVERPOOL (4-3-3): Adrián; Alexander-Arnold, R. Williams, Koumetio, Tsimikas; Jones, Wijnaldum, Keïta; Jota, Minamino, Origi.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy