Manchester City-Marsiglia, Champions League: pronostici

Manchester City-Marsiglia è una partita della sesta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MANCHESTER CITY – MARSIGLIA | mercoledì ore 21:00

È stata davvero una fase a gironi impeccabile quella del Manchester City, già sicuro del passaggio del turno ormai da due settimane. Nessuna tra Porto, Olympiacos e Marsiglia è stata in grado di far venire i grattacapi ai Citizens, dominatori incontrastati del gruppo, che ad una giornata dalla fine li vede comandare la classifica con tredici punti, dieci gol segnati e solamente uno subito. La serie di quattro vittorie consecutive in Champions League si è interrotta la scorsa settimana, in Portogallo, dove la squadra di Guardiola, zeppa di seconde linee, non è andata oltre il pareggio (0-0).

Il fatto di essere capitato in un girone abbordabile è stato un discreto vantaggio per il Manchester City, che ha potuto così concentrarsi quasi esclusivamente sulla Premier League. In campionato, infatti, quella dei Citizens era stata una partenza falsa, coi risultati che all’inizio faticavano ad arrivare e un rendimento incapace di acquisire costanza. Nelle ultime settimane, più precisamente dopo la sconfitta con il Tottenham, le situazione sembra essere in netto miglioramento. In attesa di avversari più credibili, il City ha ottenuto due roboanti vittorie su Burnley (5-0) e Fulham (2-0). L’altro aspetto positivo è che la porta è rimasta inviolata nelle ultime quattro gare tra Premier e coppa.

Manchester City-Marsiglia
Pep Guardiola (Getty Images)

Al contrario, l’avventura del Marsiglia nella maggiore competizione continentale – alla quale i francesi non partecipavano da sette stagioni – si è rivelata fallimentare. Gli uomini di Villas Boas, sconfitti quattro volte in cinque partite, non possono più qualificarsi agli ottavi di finale. Però, grazie al successo per 2-1 sull’Olympiacos nella scorsa giornata, hanno ancora qualche residua chance di retrocedere in Europa League.

Il Marsiglia in classifica ha gli stessi punti dei greci, tre, e deve chiudere con almeno uno in più per essere sicura di arrivare terzo, in quanto, a parità di punti, l’Olympiacos sarebbe avanti per aver segnato più gol in trasferta negli scontri diretti. Villas Boas spera di rivedere lo spirito della Ligue 1, dove il Marsiglia vince ininterrottamente da cinque turni. Striscia che ha portato Payet e compagni a quattro punti dalla capolista Psg, che ha due gare in più rispetto agli eterni rivali.

Manchester City-Marsiglia: le ultime notizie sulle formazioni

Guardiola ha annunciato che, pur avendo poco significato, ci tiene a vincere questa partita. Il tecnico del Manchester City farà inevitabilmente ruotare i suoi, che sono tutti a disposizione eccetto Aguero, alle prese con l’ennesimo problema muscolare. Walker, Fernandinho, Foden, Garcia e Bernardo Silva dovrebbero partire dall’inizio.

Anche Villas Boas può schierare la migliore formazione possibile. L’unico indisponibile per il club francese è Radonjic, fermo per un fastidio alla coscia. Il Marsiglia ritrova Balerdi, squalificato contro l’Olympiacos, potrebbe però partire dalla panchina. In attacco il solito tridente formato da Thauvin, Benedetto e Payet.

Come vedere Manchester City-Marsiglia in diretta tv e streaming

Manchester City-Marsiglia è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà all’Etihad Stadium di Manchester, in Inghilterra. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 256). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

All’andata il Manchester City ebbe vita facile vincendo 3-0 in Francia. Anche stavolta, nonostante la qualificazione già conquistata, i Citizens sono favoriti in un match da almeno tre gol complessivi e una rete per parte.

Le probabili formazioni di Manchester City-Marsiglia

MANCHESTER CITY (4-5-1): Ederson; Walker, Stones, García, Zinchenko; Rodri, Fernandinho, Torres, Silva, Foden; Jesus.
MARSIGLIA (4-3-3): Mandanda; Sakai, Álvaro, Ćaleta-Car, Amavi; Cuisance, Kamara, Rongier; Thauvin, Benedetto, Payet.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy