Bayern Monaco-Lokomotiv Mosca, Champions League: pronostici

Bayern Monaco-Lokomotiv Mosca è una partita della sesta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BAYERN MONACO – LOKOMOTIV MOSCA| mercoledì ore 21:00

Il Bayern Monaco ha rispettato i pronostici vincendo il suo girone con due giornate d’anticipo. Quattro vittorie di fila sono state sufficienti ai campioni d’Europa in carica per liberarsi della minacciosa concorrenza dell’Atletico Madrid, che al momento del sorteggio era il rivale più accreditato per contendergli il primato.

In Champions League, la squadra di Flick è praticamente “in vacanza” già da due settimane. Sette giorni fa, a Madrid, l’allenatore si è potuto sbizzarrire con il turnover, facendo rifiatare quasi tutti i titolari, nell’ultimo periodo apparsi particolarmente provati dall’imponente mole di partite affrontate da quando si è ripreso a giocare.

Nonostante la formazione sperimentale e imbottita di ragazzi delle giovanili, il Bayern Monaco è riuscito ad evitare la sconfitta con l’Atletico, raggiungendo i Colchoneros nei minuti finali grazie ad un calcio di rigore realizzato da Muller. Un risultato, l’1-1 del Wanda Metropolitano, che ha rovinato i piani di Simeone, ora costretto a giocarsi una sorta di spareggio con il Salisburgo. Il pareggio ha inoltre messo fine all’impressionante serie di quindici vittorie consecutive del Bayern in Champions League.

Bayern Monaco-Lokomotiv Mosca
Miranchuk della Lokomotiv Mosca abbracciato da un compagno (Getty Images)

Nell’ultima giornata contro la Lokomotiv Mosca, all’andata battuta 2-1 non senza difficoltà, Flick continuerà con le rotazioni, dando maggiore spazio a chi finora ha giocato solamente pochi minuti. Ora la concentrazione si riverserà completamente sul campionato, dove il Bayern Monaco negli ultimi tre turni ha un po’ rallentato, fermato sul pari sia dal Werder Brema che dal Lipsia, con cui lo scorso sabato ha dato vita ad una gara pirotecnica terminata 3-3.

Davanti a sé i bavaresi avranno una squadra, quella russa, che arrivando terza può ancora qualificarsi ai sedicesimi di Europa League, nonostante sia ultima nel girone e non abbia finora mai vinto un match. La Lokomotiv, infatti, deve espugnare l’Allianz Arena e sperare che contemporaneamente il Salisburgo, che in classifica ha un punto in più, non riesca a vincere con l’Atletico Madrid. Ben sapendo che, in caso di arrivo a pari punti, gli uomini di Nikolic avrebbero la peggio con gli con gli austriaci, avanti negli scontri diretti.

Bayern Monaco-Lokomotiv Mosca: le ultime notizie sulle formazioni

Nella gara di Madrid con l’Atletico, Flick cambiò addirittura nove giocatori rispetto al match di campionato. Non è da escludere che anche stavolta accada qualcosa di simile. Come centrale di difesa di fianco a Sule potrebbe esserci nuovamente Arrey-Mbi, il più giovane nella storia del club a partire titolare in una gara di Champions League. Gnabry e Douglas Costa, usciti dalla panchina contro il Lipsia, coordineranno la manovra offensiva che vede come terminale il camerunense Chupo-Moting.

La Lokomotiv Mosca dovrà rinunciare a Ze Luis, infortunato, e a Murilo, squalificato. Inoltre saranno assenti pure Smolov, Lysov e Barinov. Nikolic nelle ultime ore ha perso anche Kulikov, risultato positivo al virus. A centrocampo il tecnico farà affidamento su Miranchuk, che ha segnato tre dei cinque gol dei rossoverdi in questa edizione della Champions League.

Come vedere Bayern Monaco-Lokomotiv Mosca in diretta tv e streaming

Bayern Monaco-Lokomotiv Mosca è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, in Germania. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Bayern Monaco è favorito in una partita da almeno tre gol complessivi in cui la Lokomotiv Mosca potrebbe segnare almeno una rete.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Lokomotiv Mosca

BAYERN MONACO (4-5-1): Nübel; Sarr, Süle, Arrey-Mbi, Richards; Roca, Alaba, Gnabry, Musiala, Costa; Choupo-Moting.
LOKOMOTIV MOSCA (4-4-2): Guilherme; Zhivoglyadov, Ćorluka, Rajković, Rybus; Ignatyev, Krychowiak, Magkeev, Miranchuk; Éder, Lisakovich.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy