Lipsia-Manchester United, Champions League: pronostici

Lipsia-Manchester United è una partita della sesta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LIPSIA – MANCHESTER UNITED | martedì ore 21:00

Per come si erano messe le cose al termine delle gare d’andata, Lipsia e Manchester United, all’epoca entrambe con sei punti a testa, sembrava fossero le principali candidate per la qualificazione agli ottavi di finale. La sensazione era che fossero riuscite a liberarsi del favorito della vigilia, il Psg, che al giro di boa aveva un ritardo di tre punti nei loro confronti. A novanta minuti dalla fine della fase a gironi, però, la situazione si è completamente ribaltata.

Il club francese, infatti, in virtù del doppio successo contro tedeschi e inglesi, ha rimesso tutto in discussione e, allo stato attuale, è la squadra che ha più possibilità di ottenere il pass per la fase ad eliminazione diretta, nonostante tutte e tre siano appaiate a nove punti. I parigini, che molto probabilmente non faranno fatica a prendersi i tre punti contro i turchi del Basaksehir ultimi e già fuori dalla competizione, sono in vantaggio negli scontri diretti sia con il Lipsia che con il Manchester United. In questa situazione molto ingarbugliata, alla squadra di Solskjaer andrà bene anche un punto in Germania, mentre riuscirà a passare come prima solo se vince e contemporaneamente il Psg non batte il Basaksehir.

Lipsia-Manchester United
I giocatori del Lipsia intenti a celebrare un gol (Getty Images)

Il Lipsia, invece, non è in condizione di fare calcoli. Per passare deve obbligatoriamente battere il Manchester United, considerato che è quasi impossibile che i francesi perdano al Parco dei Principi contro i turchi: solo in questa remota eventualità agli uomini di Nagelsmann potrebbe bastare anche un pareggio. Al netto di ogni combinazione, è molto facile che si assista ad un match avvincente, non povero di gol, con il Lipsia che condurrà il gioco e il Manchester United pronto a contrattaccare, con un orecchio a quello che succede a Parigi.

All’andata fu dominio United: un netto 5-0 con i gol di Martial, Greenwood e una doppietta di Rashford. Più o meno gli stessi che in questo fine settimana hanno regolato 3-1 il West Ham in trasferta, permettendo ai Red Devils di salire fino al quinto posto in Premier League. Il Lipsia invece ha pareggiato 3-3 nella partita di cartello di Bundesliga contro il Bayer Monaco, match in cui ha speso numerose energie.

Lipsia-Manchester United: le ultime notizie sulle formazioni

Il Lipsia arriva al momento clou della sua stagione senza numerosi titolari, ormai fermi ai box da settimane: mancheranno Klostermann, Hartmann, Laimer, Henrichs e Hwang Hee-chan. Squalificato anche il difensore Upamecano. L’allenatore Nagelsmann punta sull’imprevedibilità dello spagnolo Dani Olmo e sulla concretezza della punta Poulsen, che ha riposato contro il Bayern. Kluivert e Sorloth sono valide opzioni dalla panchina, mentre Sabitzer e Kampl dovrebbero cominciare dal primo minuto.

Nel Manchester United c’è Fred squalificato. Questo significa che Pogba sarà titolare in un centrocampo a quattro insieme a McTominay e con Telles e Wan-Bissaka sguinzagliati a tutta fascia. Assenze pesanti in attacco, invece, dove Martial e Cavani non sono al meglio. In attacco Solskjaer farà affidamento sui due “canterani” Greenwood e Rashford, già castigatori del Lipsia all’andata.

Come vedere Lipsia-Manchester United in diretta tv e streaming

Lipsia-Manchester United è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà alla Red Bull Arena di Lipsia, in Germania. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport Hd (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Lipsia e Manchester United dovrebbero segnare almeno un gol a testa in una gara da almeno tre gol complessivi. Non è escluso che la sfida finisca in pareggio.

Le probabili formazioni di Lipsia-Manchester United

LIPSIA (4-3-2-1): Gulácsi; Mukiele, Orban, Konaté, Angelino; Haidara, Kampl, Sabitzer; Nkunku, Olmo; Poulsen.
MANCHESTER UNITED (3-4-1-2): De Gea; Tuanzebe, Maguire, Lindelöf; Wan-Bissaka, McTominay, Pogba, Telles; Bruno Fernandes; Greenwood, Rashford.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy