Brighton-Southampton, Premier League: pronostici

Brighton-Southampton è una partita dell’undicesima giornata di Premier League e si gioca lunedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BRIGHTON – SOUTHAMPTON | lunedì ore 21:00

Si respira un’altra aria in casa Brighton. Dopo un inizio non particolarmente positivo, i Seagulls hanno totalizzato sette punti nelle ultime sei partite, perdendone solamente una. Segno evidente che la quadratura tattica trovata dall’allenatore Graham Potter sta portando i suoi frutti. Il maggior equilibrio tra attacco e difesa fa in modo che la squadra non si sbilanci troppo in avanti e finisca con il prendere troppi gol, che nelle prime uscite di campionato erano stati decisamente troppi. Il Brighton ci è riuscito senza abbandonare la sua vocazione offensiva: tranne in un’occasione – il match con il Burnley, finito 0-0 – è sempre riuscito a segnare almeno un gol all’avversario di turno.

Aver fermato il Liverpool sull’1-1 all’Amex Stadium una settimana fa, al termine di una gara controversa e piena di colpi di scena, rappresenta un’ulteriore iniezione di fiducia per gli uomini di Potter, ora a quattro punti dalla terzultima. L’ottimismo non mancherà al Brighton in vista di un incontro importante con una squadra ambiziosa come il Southampton, reduce da una dolorosa sconfitta contro il Manchester United (2-3) che ha interrotto la striscia di sette risultati utili consecutivi.

Brighton-Southampton
Il difensore del Southampton, Walker-Peters (Getty Images)

Un ko che ha fatto male perché i Saints si sono visti rimontare dai Red Devils una partita che a fine primo tempo stavano vincendo 2-0, per via di una ripresa in cui è venuta a mancare ogni certezza a livello difensivo. Qualcosa di simile era successo poche settimane prima contro l’Aston Villa, quando, in vantaggio 4-0, i biancorossi di Husehuttl avevano subito tre gol in meno di trenta minuti rischiando di farsi raggiungere. Al netto di una fase difensiva non impeccabile e di qualche infortunio di troppo, però, il Southampton sta disputando un torneo eccellente e contro il Brighton ha l’occasione di ritornare subito fra le prime cinque.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il Brighton ritrova il laterale destro Lamptey, espulso per doppia ammonizione nel match con l’Aston Villa di due settimane fa. Al tempo stesso, però, Potter dovrà fare a meno sia dell’ex di turno Lallana, sia dell’attaccante titolare Maupay, infortunatosi al ginocchio contro il Liverpool. L’allenatore in avanti punterà sulla coppia formata da Welbeck e Connolly.

Nel Southampton si avvicina sempre di più il rientro del centravanti Ings, che il tecnico Husenhuttl potrebbe addirittura decidere di portare in panchina a Brighton. Nel frattempo, si continua con il tandem Adams-Walcott. Resta indisponibile, invece, il centrocampista Redmond, assente da più di un mese per un problema muscolare.

Come vedere Brighton-Southampton in diretta TV e in streaming

Brighton-Southampton è in programma lunedì alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Southampton dovrebbe evitare la sconfitta in un match in cui molto probabilmente entrambe le squadre segneranno almeno un gol a testa.

Le probabili formazioni di Brighton-Southampton

BRIGHTON (3-4-1-2): Ryan; White, Dunk, Webster; Lamptey, Gross, Bissouma, March; Trossard; Connolly, Welbeck.
SOUTHAMPTON (4-2-3-1): McCarthy; Walker-Peters, Bednarek, Vestergaard, Bertrand; Armstrong, Ward-Prowse, Romeu, Djenepo; Adams, Walcott.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy