Udinese-Atalanta, Serie A: streaming, formazioni, pronostici

Udinese-Atalanta è una partita della decima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

UDINESE – ATALANTA | domenica ore 15:00

La Champions League sta svuotando di energie l’Atalanta, che sta facendo molta fatica a stare dietro agli impegni sia di coppa che di campionato, mai così ravvicinati come quest’anno per via dello slittamento dei calendari. Da qui il motivo principale dell’ottavo posto della squadra di Gasperini, che negli ultimi anni non si era quasi mai staccata dalle prime cinque-sei posizioni della classifica. Fa ancora più effetto pensare che l’ultima vittoria dei bergamaschi nella massima serie risalga ormai al match di Crotone dello scorso 31 ottobre, quando l’Atalanta ebbe la meglio 2-1 sui calabresi. Da quel momento sono arrivati due pareggi consecutivi contro Inter e Spezia e, lo scorso sabato, la pesante sconfitta casalinga con il Verona (0-2), già la seconda in campionato al Gewiss Stadium dopo quella contro la Sampdoria.

Il tecnico non è stato per niente contento delle ultime due gare dei suoi uomini e lo ha fatto presente rispondendo alle domande nel post-partita con il Midtjylland, terminata 1-1. Secondo Gasperini, l’Atalanta è poco lucida in fase offensiva e non riesce a viaggiare alla solita velocità a cui ci aveva abituati anche perché ci sono troppi giocatori ancora fuori condizione. Ma per i nerazzurri non è il momento di fermarsi: dopo la gara di Udine, c’è la resa dei conti in Champions League con l’Ajax. Potrebbe bastare anche un pareggio per qualificarsi agli ottavi, visto che l’Atalanta ha un punto in più degli olandesi, ma ad Amsterdam si preannuncia una battaglia fino all’ultimo minuto.

Udinese-Atalanta
Pessina e Djimsiti dell’Atalanta festeggiano il gol del compagno Romero (Getty Images)

Udinese in ripresa

L’Udinese, pertanto, potrebbe approfittare della scarsa forma fisica degli avversari, così come ha fatto domenica scorsa contro la Lazio, altra squadra che sta facendo difficoltà a reggere il doppio impegno. A Roma è andata in scena la migliore versione, finora, della formazione di Gotti, che ha spazzato via 3-1 i biancocelesti grazie ai gol di Arslan, Pussetto e Forestieri. Per l’Udinese è stata la seconda vittoria di fila dopo il successo nello scontro-salvezza con il Genoa. Ora i bianconeri sono tredicesimi a quattro punti dal terzultimo posto e il loro prossimo obiettivo è evitare la quinta sconfitta consecutiva con la sua “bestia nera” Atalanta.

Udinese-Atalanta: le ultime notizie sulle formazioni

Tanti assenti nell’Udinese per via del coronavirus: la società non lo ha ancora comunicato ufficialmente, ma con l’Atalanta non ci saranno Okaka, Mandragora, Nestorovski, Ouwejan e De Maio. Attacco leggero, dunque, per Gotti, che in avanti dovrebbe schierare la coppia Pussetto-Forestieri, entrambi in gol contro la Lazio. Altra assenza pesante è quella del regista Arslan, squalificato: al suo posto ci sarà uno tra Jajalo e Makengo. Confermata la difesa di Roma, con Nuytinck, Becao e Samir.

In vista dell’Ajax, Gasperini dovrà fare per forza qualche variazione rispetto all’undici che ha giocato mercoledì in coppa. Torneranno in panchina l’ucraino Malinovskyi, negativo all’ultimo tampone, e probabilmente anche l’attaccante Lammers. In porta ci sarà nuovamente Sportiello, ma Gollini è vicino al rientro e verrà convocato per Udine. Hateboer e Gomez rischiano di non partire titolari a causa del turnover, anche se l’argentino potrebbe restare fuori per il battibecco avuto con Gasperini durante la gara con il Midtjylland. Anche Zapata dovrebbe cedere il posto a Muriel, la cui vittima preferita è proprio l’Udinese, alla quale ha segnato ben sette gol.

Come vedere Udinese-Atalanta in diretta TV e in streaming

Udinese-Atalanta, in programma domenica pomeriggio alle 15:00 alla Dacia Arena di Udine, è tra le partite di Serie A visibili in diretta streaming su Dazn. La piattaforma detiene anche per questa stagione i diritti di trasmissione di tre partite per ciascun turno del massimo campionato di calcio italiano, oltre a tutta la Serie B. Ha un costo mensile di 9,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

L’Atalanta dovrebbe evitare la sconfitta in una partita da meno di quattro gol complessivi.

Le probabili formazioni di Udinese-Atalanta

UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Nuytinck, Samir; Larsen, De Paul, Jajalo, Pereyra, Zeegelaar; Pussetto, Forestieri.
ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Pessina, Gosens; Gomez; Ilicic, Muriel.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy