Parma-Benevento, Serie A: streaming, formazioni, pronostici

Parma-Benevento è una partita della decima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

PARMA – BENEVENTO | domenica ore 15:00

Ci ha pensato il solito Gervinho, nel posticipo di lunedì scorso contro il Genoa, a far tornare il sorriso al tecnico del Parma, Liverani, che dopo cinque turni senza centrare la vittoria doveva, per forza di cose, tornare dalla Liguria almeno con un risultato positivo per salvare la panchina. Invece sono arrivati tre punti pesantissimi in ottica salvezza, che hanno consentito ai gialloblù staccare la terzultima di tre punti – il Torino – e uscire così dalle zone pericolose. Un’altra buona notizia per l’ex tecnico del Lecce è il ritorno al gol dopo due partite, giocate con Fiorentina e Roma, in cui i ducali avevano tirato una sola volta in porta.

Anche a Genova, comunque, Liverani ha preferito concedere il possesso palla all’avversario e continuare a sfruttare le caratteristiche naturali di questa squadra, troppo abituata a giocare in contropiede sfruttando la velocità dell’ivoriano, che quando è in serata – come successe a San Siro contro l’Inter un mese fa – riesce a diventare immarcabile. In attesa di incontrare Milan e Juventus nelle prossime quattro giornate, il Parma adesso ha l’obbligo di non sbagliare contro il Benevento, altra possibile concorrente con cui dovrà duellare fino alla fine del torneo per scongiurare la retrocessione.

Parma-Benevento
L’esultanza dei giocatori del Benevento dopo l’1-1 con la Juventus (Getty Images)

Pure Inzaghi, allenatore dei campani, ha dovuto modificare in corso d’opera la fisionomia della sua squadra, che dopo le cinque sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia aveva bisogno di ritrovare più compattezza a livello difensivo per far fronte agli oltre venti gol subiti. E i cambiamenti hanno dati subito i loro frutti: il Benevento ha raccolto tre punti importantissimi a Firenze e subito dopo è riuscito nell’impresa di frenare la Juventus (1-1) al Vigorito. Sull’onda di questo pareggio, importantissimo per l’autostima dei giocatori, l’obiettivo dei giallorossi è ottenere il terzo risultato utile in A, mai successo prima nella breve storia della società sannita nella massima serie.

Parma-Benevento: le ultime notizie sulle formazioni

Liverani dovrebbe confermare il trio d’attacco di Genova, con Gervinho e Karamoh alle spalle del fromboliere Cornelius. Solo panchina, quindi, per Inglese e Brunetta, che quasi certamente entreranno a gara in corso. In difesa si è fatto male l’esterno Gagliolo – che si va ad aggiungere agli infortunati Pezzella e Laurini – e il tecnico pensa di sostituirlo con Iacoponi. Dalla parte opposta, invece, ci sarà Busi. Hernani colmerà l’assenza di Cyprien a centrocampo, nel terzetto con Kucka e Kurtic.

Il Benevento ritrova Dabo, appena guarito dal coronavirus, che prenderà il posto di Schiattarella in mezzo al campo. Dietro Inzaghi schiererà il centrale Tuia dovendo fare a meno di Caldirola, che ne avrà per almeno due mesi. Rispetto al match con la Juventus non ci sarà Ionita, infortunato pure lui, e dietro la punta Lapadula e di fianco a Caprari agirà Improta, di nuovo spostato in avanti di qualche metro. L’autore del gol-vittoria di Firenze però dovrà superare la concorrenza di Insigne. Sono da valutare le condizioni di Iago Falque, che nell’ultimo allenamento ha lavorato a parte.

Come vedere Parma-Benevento in diretta TV e in streaming

Parma-Benevento è in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Tardini” di Parma. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Non è da escludere un pareggio tra Parma e Benevento, in una gara che si preannuncia equilibrata e in cui nessuna delle due squadre vorrà perdere punti. Possibile che entrambe segnino almeno un gol a testa.

Le probabili formazioni di Parma-Benevento

PARMA (4-3-2-1): Sepe; Busi, Osorio, Bruno Alves, Iacoponi; Kucka, Hernani, Kurtic; Karamoh, Gervinho; Cornelius.
BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Glik, Tuia, Barba; Ionita, Hetemaj, Dabo; Improta, Caprari; Lapadula.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy