Lille-Monaco, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Gelson Martins (Getty Images)

Lille-Monaco è una partita della tredicesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 13: pronostici, analisi e probabili formazioni.

LILLE – MONACO | domenica ore 13:00

Il Lille si è qualificato per i sedicesimi di finale di Europa League. Giovedì scorso, battendo lo Sparta Praga per 2-1, ha chiuso i conti con una giornata d’anticipo rispetto alla conclusione della fase a gironi. La squadra allenata da Christophe Galtier sta davvero disputando un’ottima stagione. Considerando tutti gli impegni ufficiali, ha perso soltanto uno dei diciassette match sinora disputati nell’attuale annata calcistica: quello contro il Brest, valido per il decimo turno del massimo campionato francese.

Il Monaco ha recentemente trovato la giusta continuità di rendimento, dopo essere stato altalenante per troppo tempo: arriva da quattro vittorie di fila, ottenute ai danni di Bordeaux, Nizza, Paris Saint Germain e Nîmes Olympique. In queste sfide, il club del Principato è complessivamente riuscito a segnare dodici gol. Nemmeno i problemi di salute di Wissam Ben Yedder – che è stato colpito dal coronavirus e ha recentemente giocato poco – hanno bloccato la produzione realizzativa della formazione guidata in panchina da Niko Kovac, in grado di contare su numerose altre valide opzioni: Kevin Volland è un buon attaccante, Gelson Martins ha grandi qualità tecniche e arriva spesso alla conclusione in modo efficace, Sofiane Diop garantisce inserimenti micidiali.

Quello in programma allo Stade Pierre Mauroy sarà uno scontro diretto molto importante, che metterà di fronte due pretendenti alla conquista del titolo nazionale. Si può immaginare un confronto combattuto e divertente: il Monaco è abituato a giocare in modo spregiudicato e rischierà di concedere tanti spazi, ma ha dimostrato di essere in crescita e potrebbe mettere in difficoltà anche l’ottimo Lille degli ultimi mesi, puntando sullo strepitoso potenziale offensivo di cui dispone.

Come vedere Lille-Monaco in diretta streaming

Lille-Monaco è in programma domenica alle 13:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Un pareggio appare ipotizzabile.

Le probabili formazioni di Lille-Monaco

LILLE (4-4-2): Maignan; Djaló, Fonte, Botman, Bradaric; Ikoné, André, Soumaré, Bamba; Yilmaz, Yazici.
MONACO (4-4-2): Mannone; Aguilar, Disasi, Badiashile, Caio Henrique; Diop, Fofana, Tchouaméni, Gelson Martins; Volland, Ben Yedder.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2